Cnh acquista la danese Kongskilde

cnh-industrial

Cnh Industrial sta acquisendo le attività di produzione macchinari per fienagione e preparazione del terreno di Kongskilde Industries, di proprietà del gruppo danese Dansk Landbrugs Grovvareselskab (Dlg Amba).

L’acquisizione riguarda lo sviluppo, la produzione e la vendita di soluzioni per applicazioni agricole nei segmenti preparazione del terreno, semina, fienagione e foraggio attraverso diversi marchi, tra cui Kongskilde, Overum e JF.
L’acquisizione prevede un trasferimento di asset relativi alle attività di Kongskilde Industries nei segmenti
preparazione del terreno, semina, fienagione e foraggio. A livello di infrastrutture produttive, queste attività
comprendono due stabilimenti in Europa (in Polonia e Svezia).

La conclusione dell’operazione è soggetta al adempimento di condizioni, compresa l’acquisizione di tutte le approvazioni e autorizzazioni di legge. A seguito dell’accordo con Dlg Amba, New Holland Agriculture, brand internazionale di macchinari agricoli di Cnh Industrial, potrà ampliare considerevolmente il proprio portafoglio prodotti, rafforzando la propria posizione nell’offerta di macchinari nel segmento preparazione del terreno, semina, fienagione e foraggio.

Cnh Industrial è un leader globale nel settore dei capital goods che, attraverso i suoi vari business progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e movimento terra, camion, veicoli commerciali, autobus e veicoli speciali, oltre ad un ampio portfolio di applicazioni powertrain. Presente in tutti i principali mercati a livello globale, Cnh Industrial ha l’obiettivo di espandere la propria presenza nei mercati emergenti e anche attraverso le proprie joint ventures.

Lascia un commento

Top