Barracuda lancia Cloud-to-Cloud Backup

Barracuda

Barracuda Networks, fornitore di soluzioni per lo storage e la sicurezza in ambiente cloud, amplia la sua offerta di gestione dei dati per rispondere alle esigenze di protezione e disaster recovery delle aziende. Cloud-to-Cloud Backup, la nuova opzione SaaS di backup di Barracuda, permette ai clienti di replicare i dati da ambienti cloud supportati nel Cloud Storage di Barracuda. Barracuda Backup fornisce inoltre opzioni per la conservazione dei dati a lungo termine e garantisce la portabilità da macchina fisica a virtuale.

Il nuovo Cloud-to-Cloud Backup di Barracuda supporta attualmente Microsoft Office 365 e include Exchange Online e OneDrive for Business. Gli amministratori IT preoccupati della difesa di tali ambienti potranno replicare i dati tramite una connessione protetta affinché siano “immagazzinati” nel Barracuda Cloud Storage. I dati persi potranno essere più facilmente cercati e recuperati: il download e il ripristino delle informazioni, infatti, avverrà direttamente nelle applicazioni ospitate da Microsoft grazie al Barracuda Cloud Control, una console centralizzata di amministrazione basata su web, accessibile da qualsiasi luogo.

“Con le aziende che continuano a migrare su cloud le loro infrastrutture, è essenziale l’adozione di applicazioni SaaS che forniscano lo stesso livello di protezione per i server fisici, i server virtuali e i servizi cloud”, ha spiegato Rod Mathews, GM Storage, Barracuda. “Le nuove opzioni di Barracuda Backup, tra cui il Backup Cloud-to-Cloud per le applicazioni SaaS, offriranno ai clienti una maggiore flessibilità per protezione dei dati e disaster recovery”.

 

 

Il Barracuda Cloud-to-Cloud Backup per Microsoft Office 365 sarà disponibile entro i prossimi 60 giorni. Sarà incluso per il primo anno senza alcun costo aggiuntivo per i clienti nuovi ed esistenti con abbonamenti a Barracuda Backup con Cloud Storage illimitato. Sarà anche disponibile come servizio autonomo. Per maggiori informazioni sui prezzi e la disponibilità di Barracuda Cloud-to- Cloud Backup, si prega di visitare il sito http://cuda.co/direct2cloud.

Lascia un commento

Top