Clifford Chance nomina Francesca Baldussi Communications & Marketing Manager

Lo Studio legale internazionale Clifford Chance ha nominato Francesca Baldussi a Communications & Marketing Manager per l’Italia.

Francesca Baldussi avrà la responsabilità di sviluppare e gestire le attività di Comunicazione e Marketing dello Studio relative al mercato italiano, con specifico focus sull’ufficio stampa e i rapporti con i media, sui progetti di sponsorizzazione e sui grandi eventi, nonché sulla comunicazione interna. Baldussi riporta al General Manager Italia, Micol Scabbia e al Global Head of Brand, Communications & Marketing, Claire Gosnell. Baldussi entra in Clifford Chance dopo aver maturato una significativa esperienza nel mondo della comunicazione. Dal 2007 al 2017 ha lavorato in Deutsche Bank a Milano, nel dipartimento “Communications and CSR”, dove negli anni si è dedicata a progetti di comunicazione strategica per il Gruppo in Italia, occupandosi direttamente delle attività di ufficio stampa e media relations, unitamente allo sviluppo dei canali social media. Laureata in Economia Aziendale presso l’università commerciale “Luigi Bocconi”, ha iniziato il suo percorso professionale presso la redazione economia di Class Cnbc, il canale televisivo del Gruppo Class Editori, per poi entrare nella società di comunicazione Image Building.

Clifford Chance è uno dei principali studi legali al mondo e tra i primari studi internazionali in Italia. A livello globale si avvale di oltre 3 mila professionisti altamente specializzati in tutte le aree del diritto e basati nei cinque continenti. Lo Studio si basa su una struttura di partnership globale e completamente integrata, fondata sulla collaborazione e sul lavoro in team. L’obiettivo primario dello Studio è garantire il massimo livello di assistenza e soddisfare appieno le aspettative dei clienti, tra cui figurano corporates di tutti i settori industriali e commerciali, amministrazioni pubbliche, autorità di vigilanza, associazioni di categoria e organizzazioni ONLUS. Lo Studio offre assistenza e consulenza legale di massima qualità, coniugando gli standard globali di Clifford Chance con una profonda conoscenza in ambito locale. In Italia lo studio con sede a Milano e Roma, si avvale della collaborazione di circa 100 professionisti, tra cui 17 partner e 9 counsel che operano in tutte le aree del diritto e tra cui sono annoverati esperti di diritto inglese e americano.

Lascia un commento

Top