Claudio Mignone nuovo country manager di Polycom Italia

ClaudioMignone_CountryManagerItalia_PolycomNella nuova carica di country manager Italia, Claudio Mignone guiderà un team di 8 persone, con la responsabilità di consolidare e accrescere il business di Polycom, uno dei leader mondiali nel settore dell’unified communications and collaboration (UC&C).Mignone in Polycom  –  www.polycom.com  – fin dal 2005, anno dell’apertura dei primi uffici italiani della compagnia, fino al 2012 ha ricoperto il ruolo di major account manager seguendo le attività di marketing e vendite per 15 dei principali clienti italiani di Polycom, oltre a mantenere i rapporti di business con alcuni dei principali partner locali dell’azienda americana.

Prima di iniziare la sua avventura in Polycom, il manager  si è costruito un background professionale nel settore del networking e delle Unified Communications, maturato in oltre 15 anni di esperienza. La sua carriera inizia infatti nel 1995 come  sales manager per l’Italia in Icos, distributore di soluzioni tecnologiche. Nel 1998 entra in Madge Networks come key account manager Italia, e le sue principali mansioni risultano essere lo sviluppo di nuove attività di business e la gestione dei clienti già acquisiti provenienti dai settori finanziario, bancario e pubblico.

Un anno dopo, nel 1999, Mignone entra a far parte del business partner team della allora Ascend/Lucent in qualità di channel manager con responsabilità di vendita nella regione del Sud Est Europa, la ricerca di nuovi partner di canale e la gestione dei rapporti di business con quelli esistenti, oltre allo sviluppo del portfolio dei prodotti rivolti ai consumatori finali, la gestione e la pianificazione del marketing aziendale con il supporto di un team composto da quattro persone.

Prima di entrare in Polycom, nel 2003 approda in Dell Italia dove ricopre la carica di global account manager nel team corporate con sede a Milano, con responsabilità strategiche di sviluppo del business e delle partnership, oltre a ricoprire una funzione nevralgica nel marketing aziendale, a capo di un team di tre persone. Nella stessa azienda, nell’anno 2004, il manager italiano passa al global segment team nel quale gestirà, a capo di un team di 4 sales manager, 40 dei principali clienti dell’azienda a livello mondiale.

Polycom è uno dei leader mondiali nell’offerta di soluzioni di videoconferenza e unified communication flessibili e interoperabili per aziende clienti di qualsiasi dimensione ed è impegnate nei più disparati segmenti di business, dalla finanza alla salute, dall’educazione alla produzione di beni.

Top