Clara Pelaez nuova presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia

Il nuovo Presidente di Assosvezia  – Clara Pelaez  – proviene da Ericsson, dove ricopre la carica di Vice President & Sales Director Industry and Society per la Regione Mediterranea.

Durante l’Assemblea Generale dei Soci e degli Associati Assosvezia, che si è tenuta presso la sede Atlas Copco Italia, Clara Pelaez è stata eletta nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia. Il mandato di Clara Pelaez avrà durata di 4 anni e punterà a rafforzare il percorso di crescita già intrapreso da Assosvezia. Clara Pelaez succede al Presidente uscente Sergio Hicke, Managing Director Alfa Laval, che durante il suo mandato ha impostato le nuove strategie di sviluppo della Camera.
Nata in Colombia, Clara Pelaez si è laureata nel 1990 in Ingegneria elettronica all’Università di Napoli ed ha in seguito frequentato la Kellogg University School of Management di Chicago, Harvard e la Columbia Business School. Dal 1999 è in Ericsson dove ha ricoperto varie posizioni, tra cui Head of Strategy,  Marketing & Communications della Regione Mediterranea. Insieme a Pelaez, è stato scelto anche il nuovo Vice presidente di Assosvezia, carica conferita a Davide Binaghi, managing director di Telia Carrier Italy.

Cda Assosvezia

Davide Binaghi – Telia Carrier
Massimo Caiazza – Studio Legale Caiazza
Davide Cattaneo – Alfa Laval
Giampaolo Ceva – SKF
Marco Depaoli – Gunnebo
Pontus Erntell – IKEA
Claudio Gallerani – Volvo Trucks
Giuliana Massimino – Sandvik
Ezio Miglietta – SKF
Massimo Minaudo – SCA Hygiene Products
Marco Multari – SSAB
Clara Pelaez – Ericsson
Giuliana Rosset – Björk Swedish Restaurant
Stefano Rusconi – Sandvik

Assosvezia è la Camera di Commercio Italo-Svedese che riunisce sotto di sé sia le aziende svedesi in Italia, sia quelle italiane i cui rapporti commerciali gravitano intorno alla Svezia.

Lascia un commento

Top