Chinaglia nuovo managing director di Fiskars Italy

Francesco Chinaglia è il nuovo managing director di Fiskars Italy s.r.l., società italiana del Gruppo Fiskars, multinazionale finlandese di fornitura di prodotti di consumo per la casa, il giardino e la vita all’aria aperta che in Italia è presente con i brand Fiskars, iittala, Kaimano e Gerber.

Da 25 anni Francesco Chinaglia ricopre posizioni manageriali e negli ultimi 10 anni ruoli direttivi in aziende multinazionali che operano su più mercati e anche su mercati emergenti quali BRIC, EMEA, APAC, rivestendo ruoli di prestigio in settori come GDO, IC/TELCO e manifatturiero.
Chinaglia ha rivestito ruoli internazionali di prestigio come Direttore Generale e Amministratore Delegato in diversi paesi, tra cui Spagna, UK e Russia. L’ultimo nel 2012, anno in cui ricopre il ruolo di General Manager alla CNH Agricolture & Construction con base a Mosca. Tra le aziende per cui ha lavorato figurano nomi come Fiat, Linde, Vodafone, TIM, Olivetti e Ikea, per cui ha contribuito al successo della startup di IKEA in Italia.

Lascia un commento

Top