Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso è già smart

estate

Cerco l’estate tutto l’anno, e all’improvviso, eccola qua! I consigli per viaggiatori smart e per sprovveduti dell’ultimo minuto. Non si tratta solo dell’incipit di una nota canzone di Adriano Celentano, ma anche della consapevolezza che siamo ormai a metà della stagione estiva! Il clima è ormai torrido e l’allerta per il caldo è una delle principali notizie trasmesse in Tv.

Cerchiamo refrigerio appena possiamo, ma, soprattutto, sogniamo il momento della partenza. Se, però, non avete ancora prenotato nulla, perché siete fan dei last minute o perché semplicemente siete dei ritardatari cronici, RetailMeNot , il marketplace di offerte digitali più grande al mondo, disponibile in Italia da febbraio 2016, propone dei consigli interessanti. Secondo uno studio di CaseVacanza.it , anche se molti italiani hanno prenotato le vacanze in anticipo, sarebbero comunque quasi la metà gli italiani che prenotano a 30 giorni dalla partenza, ovvero il 48%. E non è detto che questo sia un male. Infatti, confrontando i vari comparatori e i siti delle principali aziende del settore, sono ancora molte le offerte da prendere in considerazione. Che siate diretti verso le più incantevoli città d’arte italiane, verso le coste nostrane, oppure verso le più dinamiche capitali europee o addirittura oltreoceano, con RetailMeNot.it è possibile trovare opportunità di risparmio di sicuro interesse.

Gli italiani ormai si sono accorti di quanto il web sia una miniera di opportunità. Basti pensare che, già l’anno scorso, il 69% ha prenotato le proprie vacanze online, come è emerso da un’indagine condotta dall’istituto di ricerca Nextplora. Oltre alla comodità, uno dei vantaggi che la rete ci offre è senza dubbio l’opportunità di cercare l’offerta più adatta a noi, informarci esaustivamente e confrontare i prezzi delle varie offerte. Il trend della ricerca di sconti e offerte quando si viaggia non è tramontato nemmeno quest’anno, e, secondo i dati diffusi da TripAdvisor su più di 44.000 viaggiatori e albergatori a livello internazionale, il 21% degli intervistati ha scelto la propria meta per le vacanze 2016 perché un hotel proponeva un’offerta speciale, oppure un pacchetto.

In linea con questi trend, RetailMeNot.it consiglia i migliori sconti presenti nel settore per un’estate memorabile: week end, viaggio, in famiglia, in coppia, o anche da soli, il marketplace vi aiuta infatti a trovare le offerte più vantaggiose e prenotare risparmiando. I retailer presenti offrono sia sconti che cashback, una modalità di risparmio in piena ascesa in tutta Europa. Inoltre, grazie alla presenza della community degli utenti di RetailMeNot.it, potrete condividere impressioni, dubbi e opinioni, ricevere consigli, oltre ad avere l’opportunità di segnalare o postare codici sconto trovati da voi: diventerete così protagonisti del processo d’acquisto, oltre che consumatori attivi ed informati. Tra i retailer del mondo dei trasporti, sono presenti offerte particolarmente interessanti per viaggiare con Trenitalia, Alitalia e Volotea, ad esempio, con viaggi scontati per raggiungere città italiane ed europee. Mentre, per chi cerca un soggiorno unito al risparmio, Venere.com, Hotels.com, Expedia.it ma anche Groupon e Groupalia propongono offerte che spaziano dalla nostra penisola all’Europa, all’America, all’Asia. È possibile scegliere anche alcune gift card. Inoltre, alcuni biglietti aerei garantiscono ulteriori sconti per eventi e luoghi culturali.

“Oggi, il web e i motori di ricerca rappresentano una risorsa imperdibile per risparmiare tempo e avere acceso alle informazioni”, dice Giulio Montemagno, senior vice president International di RetailMeNot. “Viviamo in un mondo stressante e iperconnesso, in cui saper cogliere i vantaggi offerti è tutto sia in termini di tempo, ma soprattutto in termini economici. Per questo motivo RetailMeNot.it si propone come il punto di riferimento per chi cerca dai propri acquisti qualità e risparmio, e siamo certi che le offerte dei nostri retailer, insieme al supporto e allo scambio della nostra community, saranno d’aiuto ai consumatori anche per le vacanze 2016.”

Lascia un commento

Top