Cerberus nomina Roberto Nicastro senior advisor Europa

Cerberus Capital Management L.P.uno dei leader nelle soluzioni di investimento alternativo ha nominato nella carica di Senior Advisor Europa Roberto Nicastro. Nel nuovo ruolo, Nicastro offrirà la propria consulenza a Cerberus nelle opportunità di investimento e nell’individuazione di partnership strategiche nel settore europeo dei servizi finanziari.

“Roberto è una figura leader nella comunità finanziaria europea con una chiara visione delle dinamiche dei mercati italiani ed europei. Siamo felici di accogliere Roberto all’interno del nostro team nel quale ci assisterà per le attività di investimento in tutta Europa”, ha commentato Lee Millstein, presidente di Cerberus Global Investments.

“La view, il network e le competenze di Roberto rappresenteranno un grande valore aggiunto per i nostri investitori e partner. Ci supporterà nella definizione di importanti partnership strategiche e nell’attivita’di investimento in strumenti di capitale innovativi per l’industria bancaria e finanziaria europea”, aggiunge David Teitelbaum, responsabile delle attività di advisory in Europa per Cerberus.

In passato, Nicastro è stato direttore generale del Gruppo Unicredit, dove ha assunto la responsabilità per l’Italia, il Centro Est Europa, l’Austria e per la divisione Retail. Nel 2015 è stato nominato da Banca d’Italia Presidente delle quattro Good Banks supervisionandone la RisoluIone e Cessione. L’operazione ha rappresentato il primo esempio in Europa di completamento della Risoluzione di banche. Nicastro è stato membro (o presidente) di numerosi CdA di banche europee, tra cui HVB, la Banca d’Austria e Banca Pekao, e inoltre è stato Presidente dell’European Financial Marketing Association. Attualmente è presidente della Cassa del Trentino ed è membro del CdA di Vitale & Co.

Roberto Nicastro ha così commentato: “Cerberus vanta un track record pressoché unico di partnership con istituzioni bancarie finanziarie in Europa, e punta a supportarle nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici, grazie a un’offerta di strumenti e piattaforme operative leader o molto innovative. Sono felice di collaborare con Cerberus in aree europee in cui ho fatto molta esperienza.”. Fondata nel 1992, Cerberus Capital Management, L.P. è specializzato nelle soluzioni di investimento alternativo con oltre 34 miliardi di dollari in gestione e opera nel settore del credito, del private equity e del real estate. La società, che ha sede a New York City e una vasta rete di uffici affiliati di consulenza tra Stati Uniti, Europa e Asia, si pone come importante realtà che investe in molteplici asset class a livello globale.

Lascia un commento

Top