Il centro commerciale più innovativo di Bucarest è ParkLake

ParkLake d

A Bucarst da qualche giorno è stato inaugurato uno dei centri commerciali che farà la storia”moderna” della città. Si chiama ParkLake: nuovi brand e retail concepts entrano per la prima volta nel mercato rumeno. 

E’ stato considerato il centro commerciale più atteso del paese, nel quale i residenti di Bucarest possono godere di una nuova e unica esperienza di shopping in un ambiente dal design ecocompatibile e che offre un mix distintivo di attrazioni per il tempo libero e per lo sport, proprio accanto al Titan Park. Tra le molte esperienze innovative, ParkLake propone nuovi e accattivanti retail concept e negozi esclusivi, tra cui diversi marchi che entrano nel mercato rumeno per la prima volta. ParkLake ha oltre il 97% della GLA affittata con la maggior parte degli spazi rimanenti che stanno andando a ruba. La sua architettura e il design sono in linea con il vicino Titan Park. L’investimento per il suo avvio è stato di 180 milioni di euro messi a disposizione da Sonae Sierra e Caelum Development. Il centro comprende più di 200 negozi e 2.000 nuovi posti di lavoro diretti, prevede anche 2.450 posti auto ed è direttamente accessibile da tutti i principali mezzi di trasporto pubblico e dal collegamento con le piste ciclabili della città.

ESORDI ECCELLENTI

ParkLake in pochi giorni ha trasformato il quartiere Titan in una meta attraente dello shopping e del tempo libero come nessun’altra in città. Il centro commerciale ha lanciato nel mercato romeno nuovi marchi, come Forever 21, Play Park, Lanidor, Lynne e 4F. La struttura ospita anche un cinema Multiplex con 14 sale, gestito dal Cinema City, e altri negozi di punta come H&M, tutti i marchi Inditex presenti in Romania (Zara, Massimo Dutti, Zara Home, Oysho, Bershka, Stradivarius e Pull & Bear), Debenhams, Koton, Gruppo LPP con tutti i 5 marchi (Reserved, Mohito, Sinsay, House e Cropp), WorldClass, Altex, Hervis, IPB e Lem’s. Tra gli altri marchi che vanno a completare l’offerta per lo shopping e il tempo libero ci sono Collettive, Levi’s, Motivi, Tommy Hilfiger, Gant e Lacoste, CCC, Springfield, Lee Cooper, KVL, TimeOut, Geox, Il Passo, Aldo e Desigual. Il centro commerciale offre anche una vasta gamma di brand legati al make-up e alla bellezza, quali Douglas, Sephora, Mac, Yves Rocher e Kendra. Per quanto riguarda il settore gioielli, ParkLake si pregia  della presenza di Swarovski, Khulto, Fossil e Teilor. E’ confermata anche l’offerta di articoli per la casa, elettrodomestici e dispositivi elettronici grazie alla presenza di Zara Home, Bonsai, Altex e Arsis, arricchita dai principali negozi di giocattoli e bookstore come MaxiToys, Smyk, Mothercare, Lego e Carturesti. ParkLake offrirà anche una vasta gamma di marchi sportswear come Hervis, Intersport, Nike, Adidas e Sketchers.

Non manca l’offerta di bar e ristoranti internazionale con nomi come KFC, Pizza Hut, Paul, Wu Xing, Brioche Dorée, Starbucks, Gloria Jean’s Coffees, K-Grill, Oro Toro (da OSHO), Bistrot du Paris, La Cerdac, Chopstix, SaladBox, per citarne solo alcuni che si affacciano con una magnifica vista sul Parco Titan. “ParkLake è il nostro primo investimento in Romania e stabilisce nuovi standard a livello internazionale. Il centro commerciale fonde insieme i diversi concetti di shopping, natura e famiglia e per questo abbiamo messo a punto dei servizi eccezionali per lo sport, l’intrattenimento dei bambini, gli eventi e il relax come nessun altro in città. ParkLake è destinata a diventare il luogo dove sarà possibile fare shopping e mangiare, ma anche rilassarsi, passeggiare, praticare sport e assistere a spettacoli dal vivo e tutto questo a due passi dallo straordinario Titan Park. Abbiamo voluto dare una nuova prospettiva allo shopping e alle attività ricreative di Bucarest e, da domani in poi, tutti potranno vivere la nuova esperienza Parklake”, ha detto Ingo Nissen, direttore generale di Sonae Sierra, responsabile per lo sviluppo in Romania.

PARCO, NATURA, FAMIGLIA E SOSTENIBILITA

Aii visitatori ParkLake presenta un’innovativa esperienza di shopping rispondendo allo stesso tempo alle esigenze di comfort dei consumatori moderni: la possibilità di parcheggiare facilmente, la presenza di aree relax, un ambiente luminoso, ecologico e ricco di opportunità di intrattenimento. Anche il design degli esterni e degli interni ruota attorno al tema ” Parco, Natura e Famiglia”, e integra ParkLake al parco adiacente. Il centro è stato progettato rispettando gli standard internazionali più elevati in materia di qualità, sicurezza e sostenibilità, e ha ricevuto il premio per “Concept & Design Project of the Year” nella categoria centri commerciali al decimo SEE Real Estate Awards 2015. Il centro dispone di un’area ristorazione internazionale con terrazza, dalla quale è possibile godere della vista sul parco, e di un’area verde dedicata allo sport, agli eventi speciali, ai mercati stagionali, che andranno a costituire un’offerta complementare a quella del parco, con ulteriori opportunità ricreative e di intrattenimento all’aria aperta. ParkLake considera la sostenibilità un fattore essenziale per il proprio sviluppo, che riveste quindi un ruolo decisivo nella fase operativa futura del centro con l’implementazione di attrezzature e design efficienti dal punto di vista energetico. Una gestione e un sistema di monitoraggio rigorosi hanno permesso l’attuazione di una serie di misure volte a garantire la sicurezza e la salute di dipendenti, tenant, fornitori e visitatori, e a ridurre l’impatto ambientale. Questo approccio adottato durante la costruzione e la gestione di ParkLake ha contribuito attivamente ad una maggior efficienza in termini di costi per l’intera esistenza del centro, con un uso efficiente delle risorse energetiche e un impatto positivo sull’area circostante. Inoltre, la joint venture punta ad ottenere per il centro commerciale la certificazione in base al principale protocollo di valutazione e classificazione ambientale degli edifici a livello mondiale.

 

Lascia un commento

Top