Cegid acquisisce il gruppo Cylande e si conferma leader mondiale

Cegid annuncia l’acquisizione di Cylande, uno dei principali fornitori a livello mondiale di soluzioni software per il retail.

Questa operazione rafforza il posizionamento di Cegid, che nel solo 2016 ha generato un giro d’affari di circa 100 milioni di euro, estendendo il suo raggio d’azione a più di 70.000 punti vendita in 70 Paesi. L’acquisizione si iscrive nella strategia di Cegid di accelerare la propria prospettiva di crescita in un mercato in forte espansione. L’acquisizione di Cylande attesterà Cegid come uno dei principali fornitori di soluzioni software per il mondo Retail su scala globale. Insieme, Cegid e Cylande, saranno in grado di far fronte agli investimenti tecnici, di ricerca e di risorse per rispondere con successo alle sfide del mercato e conquistare nuovi mercati a livello internazionale.

“È chiaro che questa acquisizione non si ferma alla complementarietà di soluzioni perfettamente allineate, ma ci permetterà di capitalizzare sull’eterogeneità di una estesa base clienti, sulla profonda conoscenza del mercato dei dipendenti oltre alla presenza globale di entrambi i marchi. Tutto questo, assieme alla leadership in tema cloud di Cegid, rendono questa nuova entità un attore imbattibile e altamente strategico per cogliere e vincere le sfide che il mercato Retail pone”, ha detto Pascal Houillon, Chief Executive Officer di Cegid.

Jean-Pierre Paugam, fondatore e Presidente di Cylande, continuerà a sostenere la nuova entità in qualità di consulente su questioni strategiche mentre Stéphane Escriva seguirà la transizione di Cegid nel ruolo di Deputy Chief Executive Officer di Cylande. Obiettivo di Cegid è quello di mantenere e arricchire le differenti gamme di soluzioni e assicurare una scelta – ancora maggiore – per tutti i clienti che hanno investito in Cylande. Tutti i prodotti Cylande saranno integrati nel portfolio di Cegid che metterà a disposizione il know-how in queste operazioni finanziarie già sapientemente gestite nel passato. A prendere le redini della nuova entità post acquisizione sarà Nathalie Echinard, Direttore Generale Retail di Cegid.

Lascia un commento

Top