C’è movimento in magazzino dal 16 ottobre a Salsomaggiore

Organizzare la movimentazione dei materiali in magazzino: idee, soluzioni, esempi.

L’agenda del convegno ‘C’è movimento in magazzino!’, in programma il 16 ottobre a Salsomaggiore Terme (PR), annuncia un appuntamento ricco di spunti operativi.

Parma, 25 settembre 2013 – Nei giorni scorsi è stata pubblicata l’agenda degli interventi del convegno ‘C’è movimento in magazzino!’, organizzato da Logisticamente in collaborazione con AILOG e Unione Parmense degli Industriali, in programma il 16 ottobre al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

 

A partire dalle ore 9,00, i partecipanti potranno acquisire indicazioni teoriche e spunti pratici per avere un approccio avvertito e informato alle questioni inerenti alla movimentazione delle merci in magazzino.

 

Verrà spiegato perché oggi il discrimine fra magazzino automatico e non automatico sia ormai superato, cercando di fornire punti di riferimento per orientarsi nell’ormai densamente popolato mondo delle soluzioni a diverso grado di automazione.

 

A supporto di queste indicazioni di metodo, saranno presentate le ultime novità inerenti all’intralogistica, mettendo in luce come possano essere implementate in un sistema organico in aziende di diverse dimensioni e di diversi settori.

 

Completeranno il quadro, con indicazioni pratiche e operative, casi concreti del settore ottico, distribuzione bevande, food e infine del settore della logistica e dei trasporti.

 

Professionalità e qualità degli interventi sono garantite dalla presenza delle migliori aziende di servizi e soluzioni per la logistica: AB Coplan, Beta 80 Group, Bito Italia, Ferretto Group, Alfacod, KFI, Vocollect, Team-Vision, Jungheinrich, Interroll, Ocme.

 

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione: per l’agenda degli interventi e per il modulo di registrazione si veda l’indirizzo http://www.logisticamente.it/mh2013.asp

 

 

#######

 

 

Logisticamente

Logisticamente opera nell’informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management dal 2002.

Con sede a Parma, mediante il sito internet www.logisticamente.it è punto di riferimento in Italia per responsabili della logistica di aziende manifatturiere, commerciali e fornitrici di servizi logistici, che possono consultare gratuitamente i contenuti e iscriversi alle newsletter periodiche dedicate ai vari aspetti della logistica.

L’organizzazione di convegni dedicati al settore e un nutrito catalogo di corsi di formazione logistica completano il panorama delle attività di Logisticamente, che grazie a una community cresciuta e consolidata negli anni, offre un luogo privilegiato di incontro fra la domanda e l’offerta di prodotti e soluzioni per il supply chain management.

Per informazioni: www.logisticamente.it

 

Share

Lascia un commento

Top