Cavani e il Paris Saint-Germain diventano partner di Ericsson

paris-saint

Il Paris Saint-Germain è il nuovo partner di Ericsson che fornirà alla società calcistica una gamma di soluzioni e servizi che trasformeranno in ottica digitale l’esperienza dei fan, dei giocatori e dello staff. Verratti, Thiago Silva e Jesé esultano.

Nel dettaglio, Ericsson metterà a disposizione un sistema di gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive, un sistema back end per rendere l’esperienza digitale, consulenza tecnologica e servizi per l’innovazione
Insieme allo staff del Paris Saint-Germain di proprietà del Qatar Investment Authority, Ericsson farà in modo che il club internazionale diventi uno dei più tecnologicamente avanzati al mondo.
Al Parco dei Principi dove sabato 19 la squadra incontrerà il Nantes, i dirigenti del Paris Saint-Germain e quelli di Ericsson hanno annunciato la loro partnership focalizzata sulla creazione di una nuova esperienza digitale per il club parigino. Un accordo della durata di 4 anni nei quali Ericsson sarà Official Partner e fornirà alla società tre tipi di supporto: un sistema di gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive, un sistema di back end per rendere l’esperienza digitale, consulenza tecnologica e servizi per l’innovazione. Una partnership consente a Ericsson di entrare in contatto con tutti i fan del calcio a livello mondiale, grazie al respiro internazionale del club  (in Champion il 23 la squadra incontrerà l’Arsenal nell’Emirates Stadium di Londra). “Uno dei nostri obiettivi come club è di diventare uno dei migliori brand dello sport al mondo e una trasformazione in senso digitale è certamente una priorità per noi”, ha detto Frédéric Longuépée, deputy general manager. “Puntiamo a sfruttare al massimo la tecnologia esistente e futura per arricchire ulteriormente l’esperienza di tutti gli stakeholder del club”.

Ericsson creerà un sistema per la gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive. Una piattaforma di archiviazione dei dati gestita che memorizza, gestisce e controlla i dati ricavati da tutte le attività sportive del Paris Saint-Germain.  In secondo luogo, Ericsson gestirà un sistema di back end per l’esperienza digitale, che sarà l’unico punto d’accesso per i dati e i servizi necessari per tutte le piattaforme digitali del Paris Saint-Germain, compreso il sito web, le app mobili, le soluzioni per ottimizzare l’esperienza dei fan, i grandi schermi e i monitor nello stadio.

Lascia un commento

Top