Casella Pec per le imprese: Aruba Pec a supporto
dei commercialisti nella gestione dell’attivazione

1271951512068_logoPECAruba PEC  – www.pec.it – , società del gruppo Aruba – www.aruba.it  – gestore certificato dal 2006 e autorità di certificazione iscritta all’elenco pubblico dei certificatori accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (ex DigitPA), principale gestore di posta elettronica certificata con oltre 2,7 milioni di caselle amministrate – offre a tutti i commercialisti l’opportunità di prendere parte gratuitamente per un anno a uno specifico programma partner a loro dedicatologo_pecIn vista del 30 giugno 2013, data in cui tutte le ditte individuali dovranno dotarsi di una casella PEC da comunicare al Registro delle Imprese, i commercialisti potranno diventare partner di Aruba PEC, per gestire e attivare, attraverso una semplice interfaccia web, le caselle PEC dei propri clienti usufruendo di numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di attivare un numero illimitato di caselle PEC, una per ciascun cliente, l’opportunità di usufruire di vantaggi economici esclusivi: Il primo anno sia la soluzione PEC Supervisore sia le caselle PEC di tutte le ditte individuali sono offerte gratuitamente nonché rinnovabili, dopo un anno, a prezzi esclusivi, la nuova soluzione PEC Supervisore, che permette di gestire un elevato numero di caselle PEC da un’unica interfaccia Web in modo semplice e veloce permettendo al professionista di ridurre al minimo i tempi di gestione, la possibilità di rilasciare ai propri clienti la Firma Digitale, necessaria per comunicare la PEC al Registro Imprese e perfettamente compatibile con i dispositivi emessi dalle Camere di Commercio.

“Per esperienza sappiamo che, soprattutto per quanto concerne le ditte individuali, l’onere di gestione delle caselle certificate ricade sul commercialista. Con la realizzazione di questo programma partner dunque “, spiega Simone Braccagni, amministratore delegato di Aruba PEC, ” il nostro obiettivo è ancora una volta quello di facilitare il processo di adozione della PEC per tutti gli attori direttamente o indirettamente coinvolti dalla recente normativa, affinché il passaggio alla posta elettronica certificata sia vissuto senza difficoltà e si aprano nuove strade per un utilizzo pieno dello strumento”. Per accedere al programma https://www.pecgratuita.it/commercialisti.aspx scegliere la categoria “Commercialisti” e compilare l’apposito Form.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 2,7 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca, in Polonia e Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Lascia un commento

Top