Carlyle acquisisce Golden Gloose Deluxe Brand

Il private equity Carlyle sta acquisendo l’intera proprietà di Golden Goose Deluxe Brand, società di moda italiana focalizzata sul segmento delle ‘sneaker’ di lusso.

L’acquisizione starebbe avvenendo sulla base di un equity value di circa 400 milioni di euro con un closing previsto entro la fine di marzo 2017, dice il comunicato.

Attualmente la società è controllata da Ergon Capital Partners II e partecipata da Zignago Holding, dai fondatori della società e dal management. L’investimento sarà realizzato attraverso Carlyle Europe Partners IV, fondo di buyout focalizzato su operazioni nel segmento upper-mid market in Europa. “Golden Goose Deluxe Brand rappresenta la quarta significativa acquisizione di Carlyle nel settore dell’abbigliamento e del fashion a livello europeo, dopo le precedenti operazioni di Moncler, TwinSet Simona Barbieri e Hunkemoller”, sottolinea la nota.

Nell’operazione The Carlyle Group è stata assistita da DVR Capital, Bain & Company, KPMG e Latham & Watkins. I venditori sono stati invece assistiti da Lazard, The Boston Consulting Group, PWC e Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Lascia un commento

Top