Capgemini annuncia InnovatorsRace50 contest per le startup

Capgemini, leader nei servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, annuncia il go live della sua InnovatorsRace50, competizione mondiale per le startup appena avviate per mostrare le potenzialità dei loro prodotti, servizi o applicazioni tecnologiche innovative in grado di trasformare e cambiare i modelli di business e le organizzazioni.

Le 5 startup vincitrici avranno ognuna la possibilità di ottenere un sostegno per le proprie attività con un finanziamento a fondo perduto di 50.000 dollari, oltre a usufruire di opportunità di networking, partecipazione a eventi tech internazionali, conoscere e consultare esperti del settore e diventare partner di Capgemini.
I candidati hanno tempo fino al 28 febbraio per partecipare alla competizione globale tramite www.innovatorsrace50.com Cinquanta startup saranno quindi scelte in 5 categorie (10 per ciascuna) per proseguire con incontri personali con un gruppo di esperti che nominerà 2 finalisti per ogni gruppo.

Le categorie del concorso sono:

  • GovTech & social enterprises
  • FinTech & mobility
  • Consumers & well-being
  • Digital processes & transformation
  • Data & security

In aprile e maggio, i 10 finalisti avranno la possibilità di confrontarsi per 8 settimane con gli esperti Capgemini per mettere a punto i propri business plan. Questi incontri avverranno nei 5 centri Applied Innovation Exchange (AIE) di Parigi, San Francisco, Monaco, Londra e Mumbai.

A giugno la finale decreterà i 5 vincitori (uno per tema), che saranno annunciati durante le celebrazioni per il 50° anniversario di Capgemini in ottobre. Le storie dei 10 finalisti saranno, inoltre, raccolte in una web serie trasmessa a partire da settembre.

Lascia un commento

Top