Canon. Sponsor di Milano Moda Donna
ha esposto immagini del backstage delle sfilate

Canon_MilanoModaDonna2012_Metropolitana120x180.inddPer il nono anno consecutivo Canon, sponsor principale della Camera Nazionale della Moda Italiana durante la settimana dedicata alle collezioni donna, che si sono svolte a Milano, ha esposto le immagini che raccontano il lavoro dietro le quinte delle sfilate, l’impegno, l’entusiasmo ma anche la tensione degli addetti ai lavori. E’ dal 2005 che Canon offre il suo supporto durante le settimane della moda di Milano, Parigi e Londra. A Milano i riflettori si sono accesi sulle 170 sfilate che hanno visto stilisti e nuovi talenti della moda presentare le loro ultime collezioni, mentre i numerosi visitatori e operatori del settore provenienti da tutto il mondo, hanno potuto scoprire in anteprima le nuove tendenze della stagione.Ma l’impegno di Canon non è terminato. Prosegue con iniziative in vari punti della città. La prima grande novità è stata la realizzazione di un’importante mostra fotografica, che si articola lungo Via Dante fino al 5 marzo. Backstage – questo il titolo della mostra – racconta la moda che conosciamo, ma nel modo in cui non la conosciamo: il dietro le quinte delle passerelle internazionali e la frenesia di un lavoro a più mani. Le immagini in mostra raccontano i gesti, il carisma, l’esuberanza, e la straordinaria capacità degli addetti al lavoro

Prosegue il progetto blog Moda_styletelling, nato in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana. Tre, tra le quaranta giovani blogger che hanno partecipato all’iniziativa, sono state accreditate alle sfilate, e hanno potuto fotografare con EOS M, la nuova fotocamera Canon. Naturalmente non sono mancate le iniziative a supporto dei fotografi professionisti. L’area CPS (Canon Professional Service) da sempre il fiore all’occhiello dei servizi offerti da Canon durante gli eventi ha fornito a tutti i fotografi il supporto necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro. Grazie a uno spazio esclusivo con connettività internet, i fotografi accreditati hanno avuto la possibilità di inviare direttamente le immagini alle redazioni. Rrivenditori, partner e pubblico hanno avuto inoltre la possibilità di visionare e toccare con mano le novità di prodotto della collezione Canon 2013 tra fotocamere, stampanti e videocamere come:

EOS-1D X, l’ammiraglia di una nuova generazione di reflex digitali per i fotografi professionisti di moda e sport, offre una combinazione straordinaria di velocità, risoluzione e qualità d’immagine.

EOS 6D, la nuova reflex digitale da 20,2 megapixel con sensore a pieno formato e design compatto è ideale per ritratti e fotografia di viaggi, perché offre un controllo preciso sulla profondità di campo e un’ampia scelta di obiettivi EF grandangolari.

EOS M, il sistema compatto con obiettivi intercambiabili e risoluzione pari a 18 megapixel per una fotocamera dal tocco glamour da portare sempre con sé. Controlli creativi semplici e prestazioni superbe in condizioni di scarsa illuminazione per immagini eccezionali.

PowerShot N, rappresenta una sintesi esclusiva di semplice creatività, design minimalista con Controllo Multidirezionale ed eccellente qualità d’immagine; e grazie al Wi-Fi integrato, permette di scattare, creare e immediatamente condividere la vita da ogni angolazione.

LEGRIA, una gamma di videocamere pensate per gli aspiranti videomaker che desiderano esplorare il proprio potenziale creativo realizzando video Full HD straordinari, grazie alla superba qualità audio e una facilità d’uso davvero unica.

PIXMA, la gamma di stampanti e multifunzione Canon che offrono qualità di stampa da fotolaboratorio e una velocità impressionante, unitamente a un pacchetto software innovativo per ottenere il meglio dalle immagini. Alcuni modelli offrono anche connettività Wi-Fi, stampa wireless da tablet, smartphone e compatibilità Apple AirPrint.

Lascia un commento

Top