La nuova Peugeot 208 lanciata tra i brani di Shazam

peugeot

Per il lancio della nuova 208, Peugeot punta sull’innovazione e,  grazie a Mobvious – spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia, ha pianificato la campagna integrando le soluzioni di Shazam su TV – on air dal 16 al 22 giugno – e stampa dal 15 al 25 giugno.

In particolare, Peugeot è la prima realtà italiana a integrare l’app di music discovery non solo all’interno dello spot televisivo ma, grazie alla nuova feature introdotta questo mese da Shazam, renderà shazammabili anche gli ads della stampa cartacea.

Come funziona? Grazie alla Visual Recognition, i lettori potranno shazammare la pubblicità della nuova Peugeot 208 su un quotidiano cliccando sull’icona della macchina fotografica all’interno dell’app di Shazam per ottenere informazioni e contenuti extra, in soli 2 click.

Per quanto riguarda Peugeot, shazammando lo spot TV e la pubblicità su stampa della nuova 208, gli utenti apriranno una landing page creata in cui possono “testare” la loro energia –  claim della campagna – ricevendo un feedback finale del proprio profilo. Inoltre, sempre nella stessa sezione, possono ottenere informazioni sulla nuova auto o ripetere il test.

 

Che sia questo il futuro della pubblicità? Visti i 550 milioni di utenti unici attivi a livello globale di Shasam e i 26 milioni di utenti unici attivi in Italia, saranno in molti a ritenerlo.

Lascia un commento

Top