Fare business in Giappone: successo dell’iniziativa
della Camera di Commercio di Prato

Un’adesione record alle iniziative di promozione sul mercato giapponese organizzate dalla Camera di Commercio di Prato con il contributo di Toscana Promozione. Se è vero che i giapponesi amano il made in Italy, le aziende di Prato hanno dimostrato una grande voglia di entrare in contatto con questo mercato.

Sono 287 le aziende che hanno aderito al “Buy Isetan”, un incoming di operatori della grande distribuzione giapponese che si svolgerà in autunno. Il prossimo ottobre saranno in Toscana 12 responsabili acquisti del gruppo nipponico che si occupano di settori diversi, dall’abbigliamento al food, al living alla pelletteria e le aziende toscana potevano candidarsi per incontrarle. La risposta all’iniziativa è stata sorprendente.

“E’ un segnale importante della dinamicità delle nostre imprese, che stanno cercando nuovi partner commerciali e nuovi mercati dove espandersi – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Cercare nuove opportunità è importante per sviluppare nuovi business e ci fa piacere che le iniziative che abbiamo promosso abbiamo avuto un riscontro così importante, anche grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria”.

L’altra iniziativa che a fine ottobre vedrà le aziende del territorio protagoniste è il “Workshop Filati” a Tokyo, un appuntamento ormai fisso per le aziende di filati del nostro distretto, che negli ultimi anni sta attirando anche l’interesse di altri distretti. Una iniziativa in continua crescita, che l’anno scorso aveva contato sull’adesione di 18 imprese e che quest’anno ha raggiunto ben 25 adesioni, confermando il successo dell’iniziativa.

Anche se le adesioni al “Buy Isetan” si sono concluse, per alcune categorie merceologiche ci sono anche delle possibilità di inserimento: in particolare per scarpe da bambino, cancelleria da bambino, costumi da bagno e guanti in pelle. Gli interessati possono contattare l’ufficio internazionalizzazione, allo 0574 612801/830.

 

Share

Lascia un commento

Top