Buffalo firma un accordo con Icecat
per supportare i partner nell’ambito dell’eCommerce

BuffaloGrazie alla partnership avviata con Icecat, un editore indipendente di statistiche nell’ambito dell’e-commerce e syndicator di contenuti di prodotto, le caratteristiche tecniche di tutti i prodotti del vendor Buffalo, specializzato nello storage, saranno aggiornate automaticamente e rese disponibili per i partner di canale in un formato standard, che consente di implementare listini e cataloghi in semplicità.  Inserimento a catalogo di un brand è spesso una fonte di problematiche. Il core business di Icecat è quello di acquisire le informazioni di prodotti, uniformarle e renderle disponibili a favore di siti di eCommerce o distributori che decidono di proporli nei loro cataloghi.

Icecat, fornitore indipendente d’i informazioni di prodotto, si occuperà di fornire –  in un formato universale aperto – tutti i contenuti relativi alle caratteristiche tecniche dei prodotti Buffalo ai partner del canale e-commerce della multinazionale e agli oltre 35.000 partner che già collaborano con il content provider. Tutto ciò consentirà agli operatori di avere sempre informazioni accurate e aggiornate sui prodotti Buffalo in modo semplice e automatico.

“Icecat ci aiuta a fornire le informazioni di prodotto standard, compresi video e contenuti grafici, ai nostri partner commerciali mettendo a disposizione una piattaforma per condividere facilmente contenuti avanzati, che per gli utenti possono rappresentare il tassello mancante in grado di portarli a finalizzare il loro processo di acquisto”, ha detto Julia Molzen, senior manager marketing & Pr per l’Europa di Buffalo. Una soluzione strategica confermata anche da Floris Bartels, vendor manager di Icecat “Buffalo è un partner strategico. La loro adesione a Open Icecat è molto importante per il canale, che esige informazioni di qualità approvate dai vendor. Da oggi i partner di Buffalo avranno la possibilità di scaricare e implementare l’intero catalogo nei loro siti web in semplicità”.

Per ottenere le schede tecniche Buffalo di Icecat, i rivenditori devono semplicemente registrarsi su http://www.Icecat.biz, scaricare le guide tecniche e seguire le istruzioni fornite. Icecat farà in modo che ogni rivenditore riceva i contenuti nel modo ottimale. Buffalo è un produttore di soluzioni  per l’’archiviazione, la gestione dei contenuti multimediali e per reti wireless per end user, professionisti e piccole imprese. L’’azienda è stata riconosciuta tra le prime nell’’ambito delle periferiche per Pc in Giappone e leader mondiale del mercato Nas di largo consumo nel 2005, 2006, 2007, 2008 2009 e 2010 (fonte In-Stat).

Le soluzioni per l’’archiviazione firmate Buffalo  – http://www.buffalo-technology.it – rispondono alle esigenze dei singoli utenti e delle aziende fornendo, a prezzi vantaggiosi, unità Nas dischi rigidi portatili e per desktop, lettori multimediali e router Lan wireless, che insieme offrono una soluzione completa e integrata per l’ambiente digitale domestico e delle piccole imprese.

Icecat ha standardizzato milioni di schede tecniche di prodotto in 35 lingue del mondo e si occupa di analizzare le performance di oltre 6.500 brand. Le sue statistiche si basano sul dowload di 2 miliardi di schede tecniche di prodotto per anno e da decine di migliaia di siti e-commerce collegati: shop online, sistemi Erp, siti di comparazione, sistemi di acquisto, portali di rating e altre applicazioni. Open Icecat è un catalogo aperto ed è parte del catalogo completo di Icecat, ospita i contenuti di prodotto di oltre 260 brand tecnologici ed è distribuito gratuitamente: http://www.Icecat.biz/menu/partners/index.htm

Lascia un commento

Top