Dagli smart data alle analisi: le sfide del Marketing Btob

Come si sta evolvendo il Marketing Business to Business in Italia? Quali sono le tendenze, gli obiettivi e le innovazioni nel 2015? Le risposte a queste domande saranno analizzate nel corso della quinta edizione del BtoB Marketing Forum, l’evento dedicato ai professionisti del mondo B2B promosso da CRIBIS D&B eBusiness International e patrocinato da AISM – Associazione Italiana Marketing.

Nella mattinata del 4 marzo, nell’Auditorium Gio Ponti nella sede di Assolombarda di Milano (via Pantano 9, registrazioni a partire dalle 9), i relatori approfondiranno alcuni degli argomenti che caratterizzeranno lo sviluppo del marketing: Dopo lo sviluppo della Lead Generation, nell’era dei Big Data, oggi le nuove sfide da affrontare sono i Marketing Analytics e la Customer Intelligence, oltre alla necessaria capacità di analisi dei dati e di trasformarle in smart data.

Durante il convegno saranno presentati anche i risultati della quarta edizione dell’Osservatorio sul Marketing B2B di CRIBIS D&B e AISM. La ricerca ha l’obiettivo di analizzare le tendenze in atto nelle strategie e negli strumenti di marketing rivolte ai mercati B2B, prendendo in esame diversi temi, come la struttura organizzativa e la composizione staff marketing nelle aziende B2B; gli obiettivi e le metriche di valutazione; le voci del budget marketing e il ROI, gli strumenti utilizzati e le prospettive per il futuro. Sponsor dell’iniziativa sono MagNews e Customer Experience Italia, mentre media partner sono Business Internation Magazine, PMI.it e ZeroUno.

Dopo l’introduzione di Giancarlo Cervino, Presidente AISM – Associazione Italiana Marketing, e la presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul Marketing B2B da parte di Fabio Lazzarini, Marketing Director CRIBIS D&B, verrà dato spazio alle imprese, che interverranno su: “Big Data Analytics & Business Intelligence: l’esperienza delle aziende”.

Hanno già confermato la loro presenza:

Laura Amore, Business Development and Research Manager, DHL Express Italy
Ferdinando Miccoli, direttore marketing, Wika Italia
Phil Taylor, Manager, Yoomee Technologies e UK Honorary Consul Trade
Daniele Ottavi, marketing manager, Gruppo Obiettivo Lavoro
Elisa De Portu, marketing operation Manager, MagNews
Daniele Casuccio, managing director and founder, Customer Experience Italia
Seguirà una tavola rotonda su “Big Data, Customer Intelligence, Analytics e nuove tecnologie per un’organizzazione più customer-centric” moderata da Franco Gioacomazzi, past president AISM e Professore di marketing industriale al Politecnico di Milano.

L’iscrizione è gratuita, fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni http://www.btobmarketingforum. it/

Lascia un commento

Top