Brandon nomina Ilaria Tiezzi nuovo ceo e punta all’estero

Brandon Group rafforza l’executive team con l’arrivo del nuovo ceo Ilaria Tiezzi chiamata a guidare lo sviluppo commerciale e l’espansione geografica del gruppo con l’obiettivo di raggiungere un fatturato di oltre 50 milioni di euro nei prossimi tre anni.

Dopo avere chiuso un round da 3 milioni di euro, la piattaforma che vende online i prodotti e i brand delle pmi italiane ed europee, mette quindi a segno un altro colpo vincente rafforzando l’executive team e punta su crescita e internazionalizzazione con la nomina di un nuovo Tiezzi, toscana, 37 anni, laureata con lode all’Università Luigi Bocconi, e quindici anni di esperienza all’interno di grandi gruppi italiani e internazionali, per i quali ha gestito e realizzato progetti strategici di crescita e di espansione commerciale. Innovazione tecnologica e visione sulle potenzialità del digitale applicate al business sono la cifra del suo percorso professionale.

Dopo la laurea Tiezzi entra in Mediaset contribuendo al lancio della prima piattaforma digital video broadcasting a livello mondiale e dal 2006 per cinque anni è consulente di strategia direzionale in The Boston Consulting Group dove ha maturato una vasta esperienza internazionale nelle practice TMT (Tecnologia, Media e Tlc) e Consumer Goods. La passione per la tecnologia porta Tiezzi in Sky Italia, dove per quattro anni si occupa di strategia multipiattaforma, partnership commerciali e innovazione, valutando opportunità di investimento e l’adozione di tecnologie ad alto potenziale. Nel 2015 la manager raccoglie una nuova sfida professionale improntata alla crescita e all’internazionalità: si trasferisce a Londra ed entra come vice presidente in V-Nova Ltd, startup diventata dopo qualche anno un player globale nell’offerta di soluzioni di compressione dei video, dove è responsabile del lancio di nuovi prodotti e dell’ingresso in nuovi mercati. Il nuoco ceo di Brandon è stata inoltre, professore a contratto all’Università Luigi Bocconi, membro del Consiglio di Amministrazione dell’Accademia di Belle Arti di Torino e, dal marzo 2018, a ridosso del progetto di quotazione all’AIM, Amministratore indipendente di Cellularline SpA. Il nuovo ceo coordinerà un team di 23 persone.

Il 2018 per Brandon è stato un anno di forte crescita, a conferma della scelta strategica di allargare i suoi canali di vendita ai marketplace internazionali. La società prevede di chiudere l’esercizio 2018 con un fatturato di circa 10 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 4,9 milioni di euro registrati nel 2017. Il piano di crescita della società punta sull’ampliamento delle categorie merceologiche, sull’ingresso in nuove aree geografiche e su importanti investimenti in tecnologia, con l’obiettivo di gestire in modo completamente automatizzato e integrato l’intero processo di vendita, dal caricamento del catalogo dei fornitori fino all’acquisto, alla logistica e al customer care. Obiettivo di Brandon e del suo management team è quello di raggiungere un fatturato di oltre 50 milioni di euro nei prossimi tre anni attraverso la crescita organica del business, operazioni di m&a e un nuovo round di investimento. Brandon è una delle cinque società italiane nella top 100 della FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies del 2017 (https://ig.ft.com/ft-1000/).

 

Share
Top