Borse di studio per Scuola del Colore IACC Italia

IACC Italia

Sono ancora liberi gli ultimi posti per partecipare al seminario 4 del biennio di formazione 2015-2016 di IACC Italia. Il corso si svolgerà dal 23 al 29 giugno 2016 alla Scuola Politecnica di Design, in via Carlo Bo 7 a Milano.

Il seminario è aperto anche a chi non ha partecipato ai seminario 1, 2 e 3 ed è comunque propedeutico al conseguimento della Certificazione Internazionale di Colour Consultant/Designer di IACC International.
Per la partecipazione al Seminario – della durata di 56 ore al termine del quale sarà rilasciato un attestato e gli eventuali crediti formativi – IACC Italia mette a disposizione anche Borse di Studio con una copertura del 100% dei costi di iscrizione e frequenza per studenti fino a 23 anni, interessati al colore nella progettazione, con una buona media e regolarità del percorso scolastico.
Ma sono anche previste Borse di studio con copertura fino al 50% per ricercatori e professionisti che abbiano già acquisito competenze di base sul colore nella progettazione. La richiesta per una Borsa va inoltrata alla segreteria di IACC Italia entro il 20 giugno.

In particolare, in questo Seminario si affronteranno i temi della psicologia del colore e del colore nella comunicazione e nel Brand Design con Massimo Caiazzo, Color Consultant e Presidente di IACC Italia ed Edda Mally, former vicepresident di IACC Europe. Il suo stesso autore, ovvero l’architetto e pianificatore del colore Giovanni Brino, illustrerà “I progetti del piano colore della città di Torino”, seguito da Alexander Karnutsch che proporrà una riflessione su “Colore e Città”. Non mancheranno attività pratiche con il “Workshop: materiali e tecniche di applicazione del colore” e un’esercitazione di cover design per il Flauto magico di Mozart.

Un particolare focus, infine sarà dedicato alla “Vecchiaia, aspetti medici rilevanti nella progettazione cromatica”, con un sopralluogo e la pianificazione di una casa di riposo, insieme alla dottoressa Gurk che ne approfondirà i risvolti medici e Michael Doser e Marco Mizia che ne illustreranno invece gli specifici sistemi di illuminazione per ospedali, scuole e case di riposo.

Lascia un commento

Top