Boom dell’arredamento  italiano online: +54% nel 2015

arredatutto-001

Arredatutto chiude il 2015 con un incremento del fatturato del 24% rispetto al 2014, grazie all’espansione nel mercato europeo ed extra-europeo. Il dato tendenziale premia il comparto illuminazione (+304%); arredamento (+54%), piccoli elettrodomestici (+42%) e outdoor (+15%) crescono a doppia cifra.

Arredatutto continua a crescere nel mondo. È questo il dato che emerge dai dati appena pubblicati da Arredatutto.com, importante servizio di eCommerce italiano dedicato alla vendita online di articoli di design & arredo. Nel 2015 la piattaforma ha registrato un aumento del fatturato del 24%, trainato dagli ottimi risultati dei settori illuminazione (+304%), arredamento indoor (+54%) e outdoor (+15%). Confortante il risultato ottenuto anche dal settore dei piccoli e grandi elettrodomestici, che crescono rispettivamente del 42% e del 7%.
SMEG GUIDA LA CLASSIFICA DEI TOP BRANDS

Sempre più decisivo il peso dell’estero nelle vendite. Nel 2015 Arredatutto ha venduto prodotti in 66 nazioni diverse per un fatturato complessivo di oltre 5,4 milioni di euro: Regno Unito (21%), Francia (17%) e Svizzera (10%) insieme fanno quasi la metà del market share europeo, ma guardando ai dati tendenziali va sottolineato l’incremento della Polonia (+154% rispetto al 2014), grazie anche alla nuova versione localizzata della piattaforma. Fuori dal continente sono invece gli Stati Uniti ad avere la quota più significativa di mercato (6,3%), seguiti da Singapore e Australia. Sono soprattutto i grandi marchi italiani del mondo del design e degli elettrodomestici ad essere apprezzati fra gli utenti online: Smeg guida la classifica dei top brands, seguita da Calligaris, Cattelan Italia e Bontempi. Fra i prodotti, tavoli, piani cottura, frigoriferi e forni si confermano gli articoli più richiesti, ma in termini di volumi è da sottolineare anche l’ottimo andamento dei comparti sedie, cappe, lavelli, stufe e barbecue. Arredatutto.com è la piattaforma italiana di eCommerce per l’arredo e il design di interni ed esterni. Dispone di un catalogo di quasi 25 mila articoli, e 200 marchi fra arredamento, complementi, illuminazione, elettrodomestici, soluzioni per il riscaldamento, barbecue e articoli per esterni; offre un servizio di assistenza in sei lingue.

Lascia un commento

Top