Bonifiche Ferraresi amplia il raggio di azione in Sardegna

Bonifiche Ferraresi, Società Agricola quotata sul mercato telematico organizzato e gestito dalla Borsa di Milano, ha acquistato da Bonifiche Sarde, in liquidazione, società quasi interamente posseduta dall’Agenzia regionale per lo sviluppo in agricoltura della Regione Sardegna, il complesso aziendale agro-zootecnico costituito da circa 500 ettari distribuiti nel territorio dei comuni di Marrubiu, Terralba e Arborea, in provincia di Oristano, da relativi fabbricati, impianti ed attrezzature e comprensivo di tutti i 26 lavoratori addetti.

Inoltre nell’ambito della medesima operazione, Bonifiche Ferarresi ha acquisito in concessione per il periodo di 15 anni, ulteriori fondi per circa 430 ettari, che andranno a costituire parte integrante dell’azienda così complessivamente acquisita. Bonifiche Ferraresi è stata assistita da Orsingher Ortu – Avvocati Associati, con i partner Mario Ortu e Pierfrancesco Giustiniani (nella foto) e l’associate Anna Chiara Margottini nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo dallo studio Lanzalone & Partners con gli Avvocati Luca Lanzalone e Stefano Sonzogni. Bonifiche Sarde è stata assistita dallo Studio Legale De Muro – Melis di Cagliari.

Studio Orsingher Ortu – Avvocati Associati
Orsingher Ortu assiste primari clienti italiani e internazionali operanti in un ampio spettro di settori, industriali e finanziari. L’assistenza legale prestata dallo studio si concentra principalmente in due aree di specializzazione: (a) da un lato, il diritto commerciale e societario (declinato in tutti i suoi aspetti e in particolare nelle operazioni straordinarie di M&A, ristrutturazione e nel mercato dei capitali); (b) dall’altro, il diritto della proprietà intellettuale, della tecnologia dell’informazione, di internet e dei new media (con una forte enfasi industriale nel comparto denominato TMT: telecomunicazioni, media e tecnologia).

Lascia un commento

Top