Da oggi siamo tutti un po’ più protetti
Blue Coat acquisisce Norman Shark

hqBlue Coat Systems, azienda leader nel mercato della business assurance technology ha acquisito Norman Shark, leader globale nelle soluzioni di analisi dei malware per aziende, service provider ed enti della pubblica amministrazione. L’acquisizione associa la tecnologia di sandboxing zero-day più affidabile del settore alla soluzione leader advanced threat protection di Blue Coat, per permettere ai clienti di colmare la distanza tra l’identificazione e la risoluzione di minacce avanzate.“Combinando la tecnologia di sandboxing più affidabile del settore con il nostro gateway web protetto possiamo rimuovere molti  problemi alle aziende”, ha dichiarato Greg Clark, ceo di Blue Coat Systems – www.bluecoat.com. “L’integrazione della tecnologia Norman Shark in Content Analysis System di Blue Coat e in Security Analytics Platform fornisce una soluzione capace di proteggere dalle minacce zero-day prima, durante e dopo un attacco, rilevando, analizzando, bloccando, risolvendo e fortificando la rete contro le minacce sconosciute e latenti.”

Norman Shark affida a Blue Coat un team di analisi malware e di ricerca di livello mondiale, con una tecnologia di sandboxing considerata la più matura e affidabile del settore e dotata della scalabilità richiesta per supportare i requisiti aziendali. Le tecnologie di emulazione IntelliVM e SandBox di Norman Shark  – www.normanshark.com – forniscono ai team di sicurezza la capacità di analizzare tutti i tipi di minaccia, indipendentemente dalla versione dell’applicazione prescelta. Ciò consente ai team di sicurezza di raccogliere informazioni chiave sul malware, individuando l’ambiente specifico e le vulnerabilità delle applicazioni, al fine di contenere e risolvere più efficacemente ogni incidente. Blue Coat integra già la tecnologia Norman Shark all’interno di Malware Analysis Appliance per fornire la funzionalità di sandboxing più solida del settore.

“L’acquisizione di Norman Shark rappresenta per Blue Coat un’ottimizzazione straordinaria delle funzionalità avanzate di prevenzione, rilevamento e analisi del malware dell’azienda”, ha detto Jon Oltsik, senior principal analyst  di Enterprise Strategy Group. “Il mercato sta crescendo molto rapidamente e il gruppo ESG ritiene che le aziende abbiano bisogno di soluzioni altamente integrate, in grado di identificare, contenere e risolvere le minacce persistenti avanzate in modo più automatizzato.”

A differenza delle soluzioni realizzate ad hoc, la nuova soluzione Advanced Threat Protection di Blue Coat, che integra la tecnologia di analisi malware Norman Shark, fornisce una difesa per l’intero ciclo di vita, in grado di fortificare la rete contro le minacce sconosciute e latenti. Le tecnologie combinate di protezione avanzata delle minacce consentono di migliorare l’efficienza e l’efficacia della capacità Global Intelligence Network di Blue Coat per la protezione dinamica di tutti i clienti Blue Coat. Questo approccio completo consente ai reparti IT di andare oltre la protezione e far crescere il proprio business.

“I nostri esperti rientrano tra i fornitori di fiducia di alcune tra le aziende più importanti ed esigenti al mondo e il nostro successo si basa sull’impegno volto a raggiungere l’eccellenza in campo tecnologico”, ha detto Stein Surlien, ceo di Norman Shark. “L’unione tra la nostra tecnologia di sandboxing e l’analisi di sicurezza e la sicurezza gateway di Blue Coat assicura alle aziende funzionalità senza uguali nel rilevamento delle minacce persistenti avanzate, nell’analisi delle cause e per la relativa risoluzione.”

L’acquisizione di Norman Shark si aggiunge alle precedenti acquisizioni di Solera Networks e della tecnologia SSL di Netronome e fornisce ai clienti l’unica difesa nel settore attiva per l’intero ciclo di vita contro le minacce persistenti avanzate.

Blue Coat offre alle aziende strumenti per scegliere in modo sicuro e veloce il meglio in termini di applicazioni, servizi, dispositivi, fonti dati e contenuti offerti dal mercato, in modo da poter creare, comunicare, collaborare, innovare, eseguire, competere e vincere nei mercati di riferimento.

Lascia un commento

Top