Blogmeter con DataSift per i Facebook topic data

BLOGMETER

Blogmeter, social media intelligence, ha siglato una collaborazione con DataSift, leader della Human Data Intelligence, per l’integrazione dei dati anonimi e aggregati di Facebook topic data nella piattaforma proprietaria Blogmeter Social Listening.

Con questa partnership, Blogmeter offrirà ai propri clienti l’accesso in real-time ai temi di discussione e alle interazioni generate da più di 1,6 miliardi di utenti attivi mensilmente su Facebook.
Grazie a Facebook topic data, si possono ottenere informazioni su specifici temi, attività, eventi e marchi che gli utenti condividono su Facebook, garantendo al tempo stesso la loro privacy.

Blogmeter permetterà ai brand di accedere per la prima volta a insight di Facebook ancora più dettagliati con l’obiettivo di aiutare gli operatori di mercato a comprendere al meglio le loro audience e i topic d’interesse.
In particolare, i clienti avranno a loro disposizione dati specifici di natura demografica (età, genere, location), volumi completi di engagement (come post, commenti, like, condivisioni, tag non solo relativi ai post pubblicati sulle pagine aziendali) e un’analisi approfondita delle tematiche.

Con l’utilizzo di Facebook topic data, i clienti di Blogmeter, mediante questi nuovi parametri di valutazione, potranno prendere decisioni più efficaci in merito alle campagne marketing, migliorare lo sviluppo dei prodotti, ampliare la brand awareness e gestire la brand reputation.

Lascia un commento

Top