Blasting News firma un accordo multimilionario con Taboola. Beati loro

taboola1

Blasting News è una delle realtà di informazione online più eccitanti degli ultimi anni. In poco tempo è riuscito a scalare la classifica dei siti web più visitati al mondo (tra i primi 170) grazie a una strategia di informazione rivoluzionaria rispetto ai media tradizionali. Anche rispetto a quelli che operano online da anni. Insomma è il nostro punto di riferimento anche se il nostro btboresette.com si rivolge esclusivamente al settore BtB.

E comunque Blasting news ha firmato un accordo multimilionario di due anni con  la piattaforma di Global Content Recommendation Taboola, potenziando il ‘social journalism’. La piattaforma leader di content discovery, suggerisce agli utenti del web contenuti sponsorizzati su scala globale, in paesi tra cui USA, Francia e Germania, oltre a Brasile e Regno Unito. Blasting News fornisce a tutti i reporter, dagli scrittori amatoriali ai professionisti, l’opportunità di pubblicare notizie e ricevere un compenso per questa attività. Tutti gli articoli sono verificati e curati da un team di professioni senior, che possono approvare o rifiutare le notizie proposte assicurandosi che i testi rispondano ad alti standard di qualità giornalistica. Inoltre tutti gli articoli vengono retribuiti sulla base del numero di lettori, incentivando così un maggiore livello di coinvolgimento tra lettore e scrittore. Blasting News ha avuto una crescita esponenziale fin dalla sua nascita a metà del 2013, registrando in ottobre 21.000 notizie pubblicate e 86 milioni di lettori unici on-site, grazie a un’estesa comunità di global influencer digitali.

Blasting News (Andrea Manfredi, fondatore e ceo) utilizza il motore di content recommendation di Taboola con l’obiettivo di ingaggiare i propri lettori ed incrementare i ricavi per il magazine e per i suoi giornalisti. Taboola utilizza una tecnologia predittiva algoritmica per analizzare centinaia di indicazioni in tempo reale (tra cui località, tipo di dispositivo, source di provenienza, social media trend e molti altri) e fornire agli utenti i contenuti che sono interessati a leggere. Il risultato è quello di un motore di ricerca al contrario, che fornisce automaticamente risultati nel momento in cui il potenziale lettore è più propenso a riceverli. “Blasting News è il capofila nell’introduzione di un nuovo modo di fare giornalismo. Blasting News ha creato una piattaforma eccezionale che sfrutta e combina il potere della creazione di contenuti e della condivisione ‘social’.” dichiara Adam Singolda, (nella foto) fondatore e ceo di Taboola. “Siamo onorati di lavorare con Andrea Manfredi e il suo team, aiutandoli a connettere i loro lettori con contenuti per loro interessanti e che non conoscevano fino a quel momento. Il tutto in un mondo che sta diventando sempre più personalizzato.”

Lascia un commento

Top