Bird & Bird accoglie Emanuela Verrecchia

È Emanuela Verrecchia, il nuovo Senior Associate di Bird & Bird.

Emanuela, qualificata come avvocato e consulente i marchi, ha maturato oltre vent’anni di esperienza in ambito IP, di cui gli ultimi dieci trascorsi in Cina.

Con un particolare focus sull’automotive, il manifatturiero e i prodotti di lusso, Emanuela ha lavorato a stretto contatto con l’R&D e i legali interni, fornendo assistenza strategica in materia Proprietà Intellettuale.

Emanuela si è trasferita in Asia nel 2007, prima a Hong Kong e poi a Shanghai, dove per otto anni ha lavorato nel team di Rouse, aiutando multinazionali e start-up straniere ad affrontare le nuove sfide che la Cina e i mercati emergenti del Sud Est asiatico oggi pongono.

Con l’ingresso di Emanuela nel team di IP, Bird & Bird Milano mira a rafforzare il ponte con la Cina e l’Oriente, fornendo ai propri clienti non solo la consueta disponibilità dei propri uffici di Pechino, Shanghai e Hong Kong, ma anche un interlocutore affidabile in loco.

Emanuela parla sei lingue, è la fondatrice del noto gruppo LinkedIn “Italiani in Cina”, scrive il blog Cina di Frontiera, è autrice e speaker della rubrica radiofonica L’Ideogramma di Radio24 in collaborazione con Sergio Nava.

Share

Lascia un commento

Top