Il bio mondiale si incontra a BioFach 2013 il più importante mercato btb disponibile da ora sul web

Dal 13 e il 16 febbraio 2013 a Norimberga 2.400 espositori e 40.000 buyer si incontreranno nel più importante evento-mercato btb a livello internazionale per prodotti biologici, cosmesi naturale e wellness: i saloni BioFach e Vivaness.

http://www.btboresette.com/?s=BioFach&x=0&y=0
Per questo importante incontro a cui partecipano 80 paesi  BioFach e Vivaness si presentano in una veste completamente inedita. Infatti da quest’anno le due manifestazioni sono online con i nuovi siti web www.biofach.de e www.vivaness.de.

“Nella concezione dei nuovi siti web ci siamo preoccupati soprattutto di mettere a disposizione dei nostri clienti nel modo più strutturato e semplice possibile, ma nondimeno completo, tutte le informazioni di cui hanno bisogno per preparare al meglio la loro presenza in fiera”, dice Petra Weinzierl, responsabile del reparto Neue Medien (Nuovi media) alla NürnbergMesse. “Nei testi e nel layout il motto è ‘di meno è di più’. Nell’organizzare i contenuti ci siamo fatti guidare dal quesito ‘Come pensano i nostri clienti?’. Naturalmente per noi era importante anche essere raggiungibili dai motori di ricerca, ovvero che i rispettivi siti web dei saloni fossero posizionati in maniera ottimale. Un highlight speciale: l’orientamento ai gruppi di destinatari a seconda del periodo, cosa che si evidenzia nella struttura e nei contenuti. Fino a circa tre mesi prima della fiera l’attenzione sarà concentrata sugli espositori, dopo di che passeremo alle informazioni dedicate ai visitatori. Chiunque troverà quindi sempre in posizione prominente quello che gli è più utile”.

La proposta di BioFach e Vivaness sul web e sui social media cresce in continuazione e si presenta sui canali più svariati, sempre molto varia e improntata sul servizio al cliente. Molto pratico per i preparativi alla fiera è il ticketshop sul web: la biglietteria online aprirà le porte il 17.12.2012 e il pubblico di BioFach e Vivaness 2013 la troverà direttamente sulla pagina iniziale del rispettivo salone. A metà dicembre sarà altresì disponibile in rete il vasto programma congressuale, corredato di un congress planner personalizzabile, agli indirizzi www.biofach.de/congress e www.vivaness.de/congress. Tutti gli espositori e le loro ultime informazioni prodotto sono inoltre reperibili ai siti www.ask-BioFach.de e www.ask-Vivaness.de. Aperta tutto l’anno è invece la proposta redazionale di BioFach e Vivaness: alla pagina www.oneco.biofach.de la community internazionale si informa sui retroscena, sugli ultimi trend e sugli sviluppi del mercato. Chi preferisce i sistemi interattivi può dialogare con le due fiere sui canali social media Facebook, Twitter e Co.

Share

Lascia un commento

Top