Il turismo in bici fa rotta su Verona

4.1.1

Manca meno di un mese al via ufficiale di Bike Tourism, la nuova rassegna espositiva dedicata al mondo del turismo su due ruote in programma dall’11 al 14 settembre 2015 presso i Padiglioni della Fiera di Verona e in abbinata al più importante evento italiano del settore bici CosmoBike Show.

Un’appendice importante per la Viera di Verona, perché il turismo su due ruote (ecologiche) ha un giro d’affari spaventoso: nel 2014 l’indotto è stato di 40 miliardi di euro. E, finalmente, anche in Italia si muove qualcosa, nonostante il nostro Paese resti molto indietro quando si parla di piste ciclabili e di autostrade dei pedali.

Non è un caso che attori principali di Bike Tourism siano enti del turismo, alberghi, agriturismi, Consorzi di promozione del territorio, Bike Park, organizzatori di manifestazioni Gran Fondo e ciclo turistiche.

Bike Tourism costituisce una occasione straordinaria per intercettare una clientela desiderosa di conoscere nuove località e nuove destinazioni col semplice pretesto di poterle vivere e gustare in bicicletta.

Lascia un commento

Top