Biglietti last minute di Transavia sotto i 50 euro

Transavia offre da oggi, mercoledì 7 giugno, biglietti sotto i 50€ a tratta per Amsterdam, Parigi, Rotterdam e Monaco di Baviera, per volare durante l’alta stagione da tutti gli aeroporti serviti dalla compagnia in Italia.  I biglietti last minute possono essere acquistati su www.transavia.com nei mesi di giugno, luglio e agosto per volare tutta l’estate, fino a che i posti saranno disponibili. 

Parigi e la Valle della Loira
Parigi è sempre Parigi – e nei mesi più caldi dell’anno in città fioriscono i festival e le iniziative all’aperto. Imperdibili sono i festeggiamenti per il 14 luglio, con la parata sugli Champs Elysées e i fuochi d’artificio dalla Torre Eiffel. Quest’anno, per la prima volta, arriva a Parigi il festival statunitense Lollapalooza (22 e 23.07, Bois de Boulogne, www.lollaparis.com), e ritornano le spiagge lungo la Senna, per rilassarsi e divertirsi, proprio come al mare. L’Open Air Cinema Festival a La Villette si tiene dal 12 luglio al 20 agosto, per fantastiche serate sotto le stelle (https://lavillette.com/en/evenement/open-air-cinema/). Parigi è anche la porta d’accesso privilegiata alla Valle della Loira e ai suoi magnifici castelli – come Amboise, Chambord, Chenonceaux. Anche qui d’estate è tutto un susseguirsi di festival – e particolarmente suggestivi sono gli spettacoli di Suoni e Luci, che si tengono sullo sfondo dei magnifici palazzi rinascimentali (http://www.valdeloire-tourisme.fr/son-et-lumiere-val-de-loire.html).  Transavia vola a Parigi da Catania, Napoli, Palermo, Venezia e Verona.

Meravigliosa Amsterdam
Passeggiate lungo i canali, un tour di shopping fra proposte di design e moda internazionale, a caccia di tulipani o a cena all’aperto, per godere della luce che al Nord, nelle sere d’estate, sembra non tramontare mai. Amsterdam è una città speciale, e anche qui l’estate è la stagione dei Festival: Il Kwaku Summer Festival promette musica, divertimento, spettacoli teatrali e cento stand gastronomici, ed è un evento particolarmente adatto alle famiglie (15.07 e 06.08, www.kwakufestival.nl ). Per chi ama la musica classica e il jazz, il Grechtenfestival | Canal Music Festival si tiene ogni anno nella città vecchia: i giovani artisti si esibiscono in diverse location – come sale da concerti, musei, teatri e case private, venendo a creare un’atmosfera davvero unica (11-20 agosto 2017, www.grachtenfestival.nl). Per un’esplosione di colori, positività ed energia, il 23 agosto ad Amsterdam si tiene la Gay Pride Parade – una delle più famose del mondo. E per chi ha voglia di mare, sole, divertimento e aperitivi sulla spiaggia, ci sono le località balneari di Zaandevoort e Blom aan Zee, raggiungibili velocemente dal centro città, anche per fermarvicisi solo qualche ora. Transavia vola all’aeroporto di Amsterdam Schiphol da Bari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa e Verona.

L’altra Olanda? Rotterdam!
L’Olanda da un’altra prospettiva? Ecco Rotterdam (nella foto di apertura) – modernissima e futuristica, è una città giovane che sperimenta di continuo. I must-see di Rotterdam sono tanti – ad esempio l’iconica Stazione Centrale, le case cubiche di Piet Blom o l’incredibile Markthal, dove trovare cibi e ristoranti di tutto il mondo in un contesto architettonico unico. L’evento dell’estate a Rotterdam è il North Sea Jazz Festival (venerdì 7 – domenica 9 luglio), che dal 1976 celebra il passato, il presente e il futuro del jazz. Quest’anno gli artisti attesi sono più di mille, tra cui Jamiroquai, Nora Jones, Grace Jones e Solange (www.northseajazz.com). Ma Rotterdam, con il suo aeroporto, è anche il punto di partenza per visitare altre città-gioiello d’Olanda. Ad esempio Delft, a 20 chilometri, famosa in tutto il mondo per le sue maioliche e la sfumatura d’azzurro che le contraddistingue; Leida, a 40 chilometri, dove si trova la più antica università d’Olanda e città natale di Rembrandt, o l’elegante Aja, anch’essa a 40 chilometri da Rotterdam, sede della casa reale – dove pare si incontri talvolta passeggiare re Willem-Alexander – e di straordinari musei (come la Mauritshuis – è proprio qui che si trova il dipinto di Vermeer La ragazza con l’orecchino di perla, insieme a molti altri capolavori dei grandi maestri olandesi).  Transavia vola all’aeroporto di Rotterdam/L’Aja da Roma, Venezia e Pisa.

Monaco e la Baviera
Monaco, con la sua straordinaria offerta culturale, è la destinazione perfetta – anche d’estate – per chi ama l’arte e la musica, e il punto di partenza ideale per esplorare la Baviera. Nella regione tedesca più visitata in assoluto ci si può perdere fra laghi e fiumi, come lo Starnbergersee e l’Ammersee, scalare famose vette alpine (fra tutte lo Zugspitze) e scoprire magnifici castelli barocchi e cittadine perse in un tempo lontano, come Augusta o Ratisbona.
Transavia vola a Monaco di Baviera da Napoli, Catania e Palermo.

Lascia un commento

Top