Big Data e Mobile incentivi all’e-invoicing

e-invoicing

Con l’e-invoicing le aziende europee possono ottenere risparmi fino all’80%: abbandonare i tradizionali processi basati sui documenti cartacei in favore della fatturazione elettronica è una via virtuosa al risparmio. Questo quanto emerge da un report sponsorizzato da Ricoh Europewww.ricoh.it/services-solutions/document-outsourcing/index.aspx – e pubblicato da Billentis.

I vantaggi dell’e-invoicing

Il report mette in evidenza come quest’anno a livello mondiale saranno inviati 42 milioni di fatture elettroniche e di altri documenti digitali relativi a transazioni. Alcuni fattori quali il fenomeno dei Big Data, il mobile business e le regolamentazioni dei governi di tutta Europa stanno accelerando questa transazione dal cartaceo al digitale.
Da una ricerca condotta da Coleman Parkes e sponsorizzata da Ricoh peraltro è emerso che il 73% dei dirigenti aziendali ritiene che il raggiungimento della maturità digitale porterebbe a un aumento diretto dei profitti e il 62% afferma che la maturità aumenterebbe l’attrattiva della loro organizzazione nei confronti di potenziali investitori e di nuovi eventuali proprietari.

Lascia un commento

Top