A Milano l’hackathon del cibo

hackathon

Due giorni dedicati al futuro del cibo e all’utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare il settore agro-alimentare grazie ai Big Data e all’Internet of Things: il 20 e 21 giugno 2015, si terrà a Talent Garden Milano, in via Calabiana, 6, il Big Data & IoT Food Hackathon supportato dal progetto Startup Revolutionary Road.

L’evento è parte del programma “Feeding the Accelerator” del Padiglione USA a Milano EXPO 2015 ed è un’occasione per creare progetti in linea proprio con il tema dell’Esposizione Universale: “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

L’hackathon vuole essere un’occasione per tutti i giovani talenti che hanno un’idea nel settore food di poterla realizzare grazie al supporto dei mentor e degli esperti Microsoft che saranno presenti durante i due giorni. La partecipazione è aperta anche a chiunque voglia mettersi in gioco e voglia acquisire nuove competenze sul mondo dei Big Data e dell’Internet of Things.

Tutti i partecipanti potranno scegliere di affrontare tre sfide legate al mondo dei dati: Data Modelling, Data Visualization e Data IoT.
Durante la maratona di 48 ore, sviluppatori, data architects, makers e designers potranno collaborare e confrontarsi con altri appassionati di tecnologia ed innovazione per trovare nuove soluzioni tecnologiche per il mondo del cibo e il settore agro-alimentare.

L’iscrizione è gratuita e va fatta entro il 18 giugno 2015.

Lascia un commento

Top