Berlin Packaging, dopo l’italiana Bruni Glass, acquisisce l’inglese H. Erben

Berlin Packaging acquisisce H. Erben Ltd., azienda del Regno Unito leader nel packaging puntando a un nuovo posizionamento in Europa e in Africa.

Il leader nella fornitura di contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo, in compagnia di Bruni Glass ha conquistato H. Erben Ltd., fornitore di chiusure, contenitori e attrezzature per il confezionamento che ha sede a Hadleigh, Inghilterra, e vanta una solida esperienza nel packaging per alimenti e bevande. Erben conduce anche attività dedicate in Sudafrica e in California, tramite la controllata California Capsules, e gestisce il sito www.TheBottleJarStore.co.uk per l’acquisto di piccoli lotti.

Berlin Packaging è un’azienda del valore di 2,6 miliardi di dollari che fornisce contenitori rigidi e servizi a clienti di ogni tipo, in tutto il mondo e in tutti i settori industriali. L’azienda ha la propria sede centrale nel Nordamerica, dove è attiva dal 1898, oltre ad avere una sede europea a Milano. Nel 2016 Berlin ha acquisito Bruni Glass, leader nella fornitura di contenitori speciali e accessori in vetro di qualità. Con l’acquisizione di Erben, l’azienda ha ampliato la sua presenza in Europa, con uffici in Italia, Francia, Spagna e ora nel Regno Unito che si affiancano alle sedi in Sudafrica, in Cina e nel Nordamerica. L’acquisizione offre numerosi vantaggi ai clienti e ai fornitori di Berlin Packaging, Bruni Glass ed Erben.

I clienti di Berlin e di Bruni oggi possono contare su un’offerta ancora più ampia, su una maggiore copertura geografica, con l’aggiunta di diversi magazzini nel Regno Unito e in Sudafrica, e su un laboratorio per il controllo qualità con sede in Inghilterra, che contribuiranno ad aumentare le vendite e la redditività dei clienti. I clienti di Erben potranno avvalersi di una rete europea molto più vasta, di una gamma diversificata di contenitori (in vetro, plastica e metallo) e di chiusure e dei servizi di Berlin, disponibili gratuitamente in cambio di nuove commesse di confezionamento. I servizi includono quelli offerti da Studio One Eleven e Bruni Glass, specializzati nel design di prodotto, di brand e nella consulenza di qualità.

I fornitori di packaging potranno inoltre avvalersi dei 200 venditori dell’azienda. Questo team, oltre a impegnarsi regolarmente in attività di marketing, ha come riferimento ogni mercato che usa i contenitori rigidi, fra cui i settori degli alimenti, delle bevande, del vino e dei liquori, il settore farmaceutico e nutraceutico, il settore della cura personale e dei prodotti per la casa e il settore industriale. H. Erben Ltd. ha oltre sessant’anni di esperienza nel fornire packaging e apparecchiature ai mercati del vino, della birra e dei superalcolici, e nell’ultimo decennio ha registrato una crescita significativa sotto la guida di Sasha Erben. Nel 2017, con un giro d’affari quasi quadruplicato rispetto al 2007, H. Erben Ltd. ha consegnato oltre 1 miliardo di unità di confezionamento. H. Erben Ltd. d’ora in avanti opererà con il nome di Bruni Erben, a Berlin Packaging Company. L’accordo con H. Erben Ltd. rappresenta la seconda acquisizione di Berlin in Europa e l’ottava in totale dal 2010.

Lascia un commento

Top