A Bergamo gli imprenditori studiano le nuove tecnologie

Pretty young lady using new technologies

Bergamo Sviluppo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo e il Consorzio Intellimech, presenta un ciclo di incontri di formazione che si terranno a Dalmine sulle tematiche delle nuove tecnologie e dei modelli di adozione tecnologica, rivolti a imprenditori e occupati di imprese con sede nella provincia di Bergamo.

Negli ultimi anni si è assistito all’ingresso di nuove tecnologie e modelli di adozione tecnologica e particolare interesse stanno riscuotendo tecnologie quali, per esempio, l’Additive Manufacturing.
Questi sistemi stanno mostrando interessanti possibilità che potrebbero impattare positivamente sui modelli di gestione di attività produttive anche di imprese industriali, artigiane e commerciali di piccole dimensioni, non basate su produzioni ad alti volumi e orientate alla produzione e commercializzazione di processi e prodotti a elevata personalizzazione.

Gli incontri formativi proposti, realizzati nell’ambito del progetto “Bergamo Tecnologica. Opportunità e nuovi modelli di business attraverso soluzioni di open source e additive manufacturing”, mirano a trattare argomenti quali la tecnologia e i suoi scenari applicativi, le nuove tecniche per la stampa 3D, i materiali, la progettazione nonché i modelli di business e gestionali a supporto delle nuove tecnologie.

Si tratta di incontri formativi affidati a docenti e professionisti del settore in grado di combinare visione strategica, flessibilità e taglio pratico.

Questo il calendario degli incontri, che si terranno nella sala conferenze del Point – Polo Tecnologico di Dalmine:

Additive Manufacturing: Tecnologie attuali, potenzialità e limiti – Martedì 17 novembre, ore 14-18

Additive Manufacturing: Metodi e strumenti a supporto della progettazione – Lunedì 23 novembre, ore 14-18

Applicazioni industriali della Direct Digital Manufacturing: modelli di costo e case-study e il 3D printing per il design – Giovedì 3 dicembre, ore 14-18 – APPROFONDIMENTI E ISCRIZIONI

Cloud e Smartphone nella piccola industria e impresa artigiana – Martedì 9 dicembre, ore 14-18

La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione.

Lascia un commento

Top