BedyCasa. Tutto esaurito per i soggiorni
in abitazioni private

head_news20Nato in Francia nel 2007 per iniziativa di un’appassionata di viaggi con l’obiettivo di offrire un modo diverso di viaggiare, più autentico e più economico, il portale BedyCasa – http://it.bedycasa.com/ – permette di scegliere una sistemazione che consente ai viaggiatori di scoprire una città, una regione o un paese attraverso gli occhi della gente del posto.

Le prenotazioni nel 2012 sono cresciute del 321% rispetto all’anno precedente. Interessanti i dati relativi alle destinazioni più gettonate del Bel Paese: Venezia, Roma e Firenze hanno fatto registrare incrementi delle prenotazioni rispettivamente del 940%, del 760% e del 700%, mentre la sempreverde Bologna ha conquistato il piazzamento d’onore sotto il podio con un +470%.

“Io positivo andamento di BedyCasa in Italia rappresenta una testimonianza della validità della filosofia del sito web, che permette di ampliare le proprie esperienze di viaggio basandosi sulla condivisione, sullo scambio umano e sulla ricchezza delle diversità culturali”, sottolinea Chiara del Vecchio, country manager per l’Italia di BedyCasa, “oltre a rappresentare una soluzione economicamente vantaggiosa. Inoltre, la presenza di BedyCasa in Italia costituisce un occasione per promuovere le bellezze e le peculiarità del nostro Paese a una fascia ancora più ampia di viaggiatori, consentendo nel contempo ai padroni di casa di incontrare nuove persone interessanti e di ottenere entrate extra dall’affitto di una delle loro camere”.

BedyCasa fa viaggiare in modo autentico e a prezzi bassi. Presente in 162 paesi, il sito permette di scegliere tra più di 16.000 diverse sistemazioni, dalla camera in un’abitazione privata al cottage, senza dimenticare il notissimo Bed & Breakfast. A differenza di altri siti, BedyCasa offre non solo alloggio, ma un incontro, uno scambio culturale o una scoperta di nuove destinazioni grazie ai consigli personalizzati dei residenti locali.

Ma come funziona in concreto BedyCasa? Con pochi clic, è possibile trovare e prenotare una sistemazione nel luogo desiderato, grazie anche all’aiuto di un motore di ricerca e alle testimonianze di altri viaggiatori che guidano la scelta. Per fissare il soggiorno e rendere l’incontro ancora più facile, il team di BedyCasa si occuperà di pagare l’ospitante all’indomani dell’arrivo. I soggiorni costano in media 25 euro a notte. Inoltre, gli ospitanti fanno parte di una comunità certificata, in quanto BedyCasa effettua una selezione approfondita per garantire la motivazione di chi offre alloggio e la qualità delle abitazioni.

Introdotto sul mercato nel 2007, BedyCasa è un sito web di prenotazioni di camere in famiglia, b&b e altre sistemazioni private in tutto il mondo. Creata inizialmente sotto forma di blog da parte della sua fondatrice, la globetrotter Magali Boisseau, BedyCasa è ormai diventata una piattaforma di riferimento con più di 100.000 membri. Nel mese di dicembre 2012, BedyCasa ha raccolto fondi per 1 milione di euro per crescere e continuare a offrire esperienze uniche alla sua comunità.

Share

Lascia un commento

Top