BCS Group presenta la propria offerta per la manutenzione del verde in Germania

Dal 23 al 25 Giugno il Gruppo BCS ha partecipato alla fiera DEMOPARRK di Eisenach, in Germania esponendo i marchi FERRARI, BCS e il nuovo Ma.Tra.

La fiera, 25 mq espositivi a cielo aperto, costituisce da sempre uno degli eventi più importanti del settore della manutenzione del verde per tutta l’Europa. L’evento si rivolge soprattutto alla pubblica amministrazione, ai responsabili della gestione e della cura del verde pubblico e privato come campi sportivi o da golf.

Il Gruppo BCS è presente a questa manifestazione da oltre un decennio con i propri importatori MILDE Gmbh per il brand BCS e MKV per il brand FERRARI in quanto offre la possibilità di mostrare i prodotti in azione ad un pubblico proveniente da tutta Europa, non solo tedesco.

“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti di aver partecipato a DEMOPARK, nonostante il mal tempo c’è stata una grande affluenza.” Spiega Carlo Cislaghi Direttore Marketing e Distribuzione BCS Group “ Per BCS è fondamentale presidiare il mercato tedesco in quanto presenta un trend di crescita che non ha risentito della crisi economica come invece è successo in altri paesi europei. La fiera è stata un’occasione per relazionarci con esperti del settore che hanno apprezzato la nostra esposizione dell’intera gamma per la gestione del verde e provato le macchine attraverso le prove dinamiche organizzate.”

Tra i marchi esposti del Gruppo BCS, Ma. Tra. e i nuovi trattori della gamma media motorizzati Kubota sono stati quelli che hanno riscosso maggiore successo insieme alla gamma completa di attrezzature per monoassi. Le caratteristiche tecniche e le dimensioni di queste macchine, infatti, corrispondono in pieno sia alle esigenze del professionista della manutenzione del verde sia all’hobbista. Inoltre la cultura dei paesi del Centro – Nord Europa prevede una filosofia legata alla manutenzione del verde gestita non solo dai privati ma anche dalle municipalità che richiedono macchine specialistiche di cui la gamma BCS e FERRARI è ricca.

 

In particolare i riflettori sono stati puntati su Ma. Tra 160 e sulla gamma media costituita da Invictus K600 di BCS e Cromo k60 di FERRARI:

 

Matra 160:

Le Ma.Tra 160 sono tosaerba idrostatici compatti nati per soddisfare le esigenze della manutenzione del verde semiprofessionale con macchine comode, sicure ed estremamente performanti. Destinate alla manutenzione di superfici “pregiate” quali parchi e giardini, le Ma.Tra 160 non disdegnano gli impieghi di rifinitura su grandi aree, a supporto di mezzi professionali. Concepita con un design curato ed accattivante, sotto la livrea esprime tutta la sua concretezza affidandosi ad un motore da 15,2 hp prestante ed affidabile e ad una trasmissione idrostatica con smorzatore di flusso a garanzia del massimo comfort nei movimenti. Il tosaerba anteriore da 110 cm a tre lame consente di ottenere tagli perfetti in ogni condizione d’impiego anche su terreni non livellati. Il cesto di raccolta da 300 lt. è dotato di ribaltamento elettroidraulico azionabile direttamente dal posto di guida con chiusura automatica del portello posteriore dopo lo scarico dell’erba.

 

 

Gamma media (BCS Invictus K600 | FERRARI Cromo K60):

Trattori isodiametrici monodirezionali o reversibili disponibili in versione articolata (AR), a ruote sterzanti (RS) e ruote sterzanti configurati per la fienagione (MT). Motore Kubota da 48 hp, cambio sincronizzato a 24 velocità (12AV+12RM) con inversore sincronizzato, frizione a dischi multipli in bagno d’olio. La trasmissione Os-Frame valorizza l’efficienza meccanica e la stabilità della trattrice abbassando il baricentro senza però sacrificare la luce libera al suolo, essenziale per il campo di impiego cui sono destinate queste macchine: colture a filari, lavorazione in serra, municipalità e manutenzione del verde. La trazione a quattro ruote motrici e il bloccaggio differenziale anteriore e posteriore permettono l’utilizzo delle macchine anche in condizioni di scarsa aderenza e sui pendii. I freni di servizio a dischi multipli in bagno d’olio garantiscono una frenata in tutta sicurezza. Prestazioni di alto livello anche per l’impianto idraulico a doppio circuito: la pompa per il sollevatore e i distributori ha una portata massima complessiva di 35 lt/min, mentre quella in dotazione all’idroguida e ai servizi di 22 lt/min. Gli Invictus K600 infine, sono equipaggiati sui quattro assali con riduttori epicicloidali che riducono al minimo il passo della macchina e le conferiscono una spiccata agilità di manovra.

 

 

 

 

Informazioni su BCS SpA

BCS SpA è una compagnia multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per manutenzione del verde, rappresentati dai marchi commerciali BCS (fondata nel 1943), FERRARI, PASQUALI, e macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile, rappresentati dal marchio MOSA.

BCS SpA può contare su tre stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) tutti certificati ISO 9001, e nel mondo è presente in tutti i continenti con distributori in oltre 100 Paesi e con sei filiali in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, India e Cina.

 

Share

Lascia un commento

Top