Un fondo per la formazione dei manager

Sono pronti a partire su tutto il territorio nazionale i due bandi promossi da Fondirigenti in questi primi mesi del 2015, rivolti alla formazione dei dirigenti e al ricollocamento dei professionisti attualmente senza lavoro.

Per quanto riguarda il primo avviso, per cui sono stati stanziati 4,5 milioni di euro, le aziende dovranno studiare dei piani formativi indirizzati ai seguenti asset di intervento: innovazione organizzativa; internazionalizzazione; alleanze strategiche; credito e finanza strategica; crescita delle competenze manageriali.
Ciascuna azienda potrà ricevere il finanziamento per un solo piano con un valore massimo di 15.000 Euro e le domande dovranno essere inviate sul sito di Fondirigenti a partire dalle ore 9.00 del 7 aprile 2015.

Se qualche azienda avesse problemi a studiare un piano formativo, è possibile rivolgersi ad AssoMec (aggregazione tra le imprese manifatturiere e i servizi), che supporterà le imprese a presentare le domande.

Nell’ambito delle opportunità formative messe a disposizione da Fondirigenti, infatti, AssoMec propone percorsi formativi che prevedono una metodologia integrata aula + affiancamento in azienda:
– Percorso executive per gestire e motivare i gruppi di lavoro;
– Percorso executive credito e finanza
– Percorso executive per migliorare le performance produttive
– Masterclass Assomec per dirigenti e manager

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa (segreteria@assomec.eu, 02 43513210).

PER I DISOCCUPATI – Oltre ai corsi di formazione, Fondirigenti ha stanziato anche 500 mila euro per i professionisti attualmente senza lavoro, che sono chiamati a presentare un piano formativo che potrà essere finanziato con un massimo di 5 mila euro.
Anche in questo caso l’invio della documentazione dovrà avvenire online e sempre a partire da martedì 7 aprile

Lascia un commento

Top