Banca Mps pensa alle Pmi e lancia Corporate Top

corporate top

Banca Monte dei Paschi di Siena lancia un nuovo servizio Corporate Top, dedicato alle pmi di eccellenza.
Il modello organizzativo ha l’obiettivo di offrire una consulenza di alto profilo e di instaurare un dialogo “privilegiato” con il cliente, a cui saranno indirizzati nuovi servizi in una logica di diversificazione.
Attualmente, infatti, le Pmi manifestano esigenze sempre più personalizzate, oltre ad aver bisogno di un referente per abbassare i tempi di risposta nell’accesso al credito.

La nuova filiera corporate poggia su tre elementi distintivi: rapidità decisionale, con una catena di governo corta e processi di funzionamento più snelli; prossimità al cliente, grazie a una rete dedicata e a portafogli di clientela dimensionalmente contenuti per massimizzare le opportunità di contatto e seguimento; approccio consulenziale, tramite una strategia di offerta che punta su elementi ad alto valore aggiunto e ad alta specializzazione, grazie alla sinergia di competenze già presenti nel Gruppo Montepaschi.

Alla guida della direzione Corporate e Investment Banking ci sarà Sergio Vicinanza. Inoltre è stata costituita la nuova “area Corporate Top e Prodotti, sotto la responsabilità di Fabrizio Schintu. La struttura sarà articolata in quattro servizi, due di nuova costituzione – Corporate Top e Finanza Agevolata, affidati rispettivamente a Salvatore Di Puma e Ivan Niglio -, e due già esistenti – Prodotti Corporate e Organismi di Garanzia e di Provvista con a capo Lucio Zannella e Massimo Di Maulo.

Lascia un commento

Top