Banca IMI approva la scissione con Eurizon Capital SGR

Banca IMI ha approvato nella parte straordinaria la scissione parziale proporzionale di Banca IMI in favore di Eurizon Capital SGR.

Nella parte Ordinaria ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2018;  approvato la proposta di distribuzione del dividendo;  nominato il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale per il triennio 2019-
2021.  Vengono confermati i dati già divulgati in data 5 febbraio e 26 febbraio 2019, in particolare il risultato netto consolidato di 803 milioni di euro ed il dividendo di 192,5 milioni di euro a favore della controllante Intesa Sanpaolo.
Circa gli Organi, al fine di dare continuità agli stessi, l’Assemblea ha deciso di confermare sia la composizione del Consiglio di Amministrazione sia quella del Collegio Sindacale.

Il Consiglio di Amministrazione risulta pertanto così composto: Gaetano Miccichè, Giuliano Asperti, Giuseppe Attanà, Aureliano Benedetti, Fabio Buttignon, Vincenzo De Stasio, Paolo Maria Vittorio Grandi, Massimo Mattera, Mauro Micillo, Gerardo Pisanu, Fabio Alberto Roversi Monaco.
Per il Collegio Sindacale sono stati nominati – quali Sindaci Effettivi – Giulio Stefano Lubatti (Presidente), Carlo Maria Augusto Bertola e Stefania Mancino e – quali Sindaci Supplenti – Giovanni Brondi e Alessandro Cotto.
Il verbale dell’Assemblea Ordinaria di approvazione del Bilancio 2018 verrà messo a disposizione nei termini previsti dalla normativa vigente.  A valle della nomina da parte dell’Assemblea degli Azionisti di Gaetano Miccichè (nella foto a destra) quale Presidente, il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi al termine della stessa, ha nominato Mauro Micillo (nella foto a sinistra) Amministratore Delegato della banca d’investimento del gruppo bancario. Giuliano Asperti e Fabio Roversi Monaco hanno assunto la carica di Vicepresidenti.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Angelo Bonfatti, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato

Banca IMI è la banca d’investimento di Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia e con una forte presenza internazionale. Banca IMI ha come obiettivo principale quello di assistere i propri clienti – investitori istituzionali, financial networks, imprese e amministrazioni pubbliche – attraverso l’offerta di prodotti e servizi finanziari mirati all’eccellenza. Grazie alla professionalità e alla competenza di oltre 850 professionisti, Banca IMI opera nell’investment banking, nella finanza strutturata e nel capital markets sui principali mercati domestici e internazionali, attraverso gli uffici di Milano, le filiali di Roma e Londra e la controllata Banca IMI Securities Corporation di New York (*). Punto di riferimento nell’investment banking in Italia per l’attività di M&A Advisory con una forte presenza nei collocamenti azionari e obbligazionari. Banca IMI vanta una leadership storica nel mercato italiano della finanza strutturata e un solido track record internazionale, avvalendosi anche del patrimonio di relazioni che il Gruppo Intesa Sanpaolo ha costruito in Italia e nel resto del mondo. Banca IMI è uno dei maggiori player nell’attività d’intermediazione sui mercati azionari e obbligazionari, si rivolge alle società quotate con un efficiente servizio di Corporate Broking e fornisce alla clientela consulenza specialistica sulla gestione dei rischi finanziari. Banca IMI è nota per le sue competenze nella strutturazione e realizzazione di prodotti d’investimento per la clientela retail e, attraverso Market Hub, l’innovativa piattaforma proprietaria di accesso ai mercati, ricerca in modo dinamico la best execution degli ordini MiFID compliant, permettendo a oltre 350 clienti Istituzionali italiani ed esteri l’accesso a più di 70 mercati (azionari, obbligazionari e dei derivati) domestici e internazionali.

Share
Top