Un sito per fornire informazioni
sulle aziende italiane che esportano

di Alessia Morani ESG89 group. Le aziende italiane che esportano sono più di 210.000. Un numero in notevole aumento nonostante la crisi economica che ha investito il nostro Paese negli ultimi anni. Le mire dell’export italiano sono sia i Paesi dell’Unione Europea sia i paesi fuori dai confini stessi. Le aziende italiane resistono alla crisi dimostrando di avere gli strumenti e le strategie valide per esportare il marchio made in Italy nel mondo. Grazie a politiche di potenziamento del mercato dell’esportazione, secondo dati ufficiali, sono 10.500 le aziende italiane che esportano il made in Italy all’estero in maniera regolare e costante.

Sono oltre 70.000 le aziende italiane con un potenziale in crescita che potrebbe essere incentrato verso l’export. Una scelta che va incoraggiata al fine di espandere il mercato italiano oltre i confini della nazione finalizzare alla creazione di una rete di aziende  forte come già esiste in molti altri paesi del mondo.

Perchè affidarsi alle aziende italiane che esportano

Perché affidarsi alle aziende italiane che esportano? Perché la crescita economica di un Paese non porta  migliorie soltanto al Paese che ne è protagonista, ma anche a tutti i paesi con cui intraprende relazioni commerciali. In che modo? Creando una fitta rete di rapporti professionali, partnership e accordi economici che favoriscono entrambe le parti. Le aziende che esportano il marchio made in Italy all’estero oggi non stanno solo adottando politiche di export, come già fanno la maggior parte dei paesi industrializzati, ma lo stanno facendo in un momento storico in cui le sfavorevoli condizioni sociali, politiche ed economiche che il Paese vive, sicuramente non aiutano le strategie di esportazione. Proprio per questo le aziende italiane meritano più fiducia. Perché non si lasciano schiacciare dal gravare del debito pubblico sulle loro spalle, perché resistono alla crisi, perché tengono alta la qualità dei loro prodotti esportando il made in Italy all’estero.

Informazioni sulle aziende italiane che esportano: dove reperirle?

I settori che si concentrano maggiormente sulle strategie di export dei loro prodotti sono quello tessile, alimentare e meccanico. Reperire informazioni sulle aziende in questi e altri settori di produzione non è mai cosa facile e immediata. Spesso non si sa a chi rivolgersi e anche ammesso che sia disponibile un portale online che diffonda informazioni economiche non si ha mai la sicurezza che i dati veicolati siano ufficiali e non frutto di statistiche approssimative. Per sopperire a questo problema è nato il sito di www.esg89.it. On line da poche settimane il sito offre molti servizi multilingua di informazione economica sulle aziende di capitali italiane. Tutti i prodotti che si trovano nel sito sono acquistabili in tempo reale in diversi formati, tra cui la “consultazione online” che garantisce l’aggiornamento dei dati per un anno dal momento dell’acquisto.

Se si sta cercando informazioni sulle aziende italiane che esportano il sito www.esg89.it dispone di dati ufficiali comprensivi di mini guida per facilitare la lettura. Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le novità del sito ti invitiamo a collegarti direttamente al portale www.esg89.it.

 

Lascia un commento

Top