Auchan cambia piattaforma per i pagamenti

verifone2

Auchan adotta la prima piattaforma di pagamenti pan-europea realizzata da ACI Worldwide e Verifone che insieme sosterranno il principale rivenditore della gdo francese nella sua strategia di innovazione nei pagamenti elettronici, multinazionali e omnichannel.

ACI Worldwide ha firmato una partnership con Verifone fornitore di soluzioni di pagamento per fornire una piattaforma pan-europea di pagamento con carta per Auchan Group, uno dei maggiori rivenditori di alimentari in Europa. Auchan utilizzerà la soluzione di pagamenti omnichannel UP Retailer di ACI come base per la sua strategia di pagamenti transfrontalieri. Una soluzione che si integra con i dispositivi Verifone VX 820 PIN Pad che dispongono di sistema payment-as-a-service, studiati per gestire al meglio tutte le transazioni in-store effettuate con o senza carta.

UNA NUOVA PIATTAFORMA CONFORME ALLE NORME NEXO

“Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni di pagamento semplici e sicure che portino a un miglior coinvolgimento dei consumatori nel PV”, commenta Jean-Philippe Niedergang, VP e GM Southern Europe, Verifone. Con questa partnership permettiamo a rivenditori come Auchan di aumentare le vendite e crescere. La nostra comprovata piattaforma payment-as-a-service è già utilizzata da alcuni dei più grandi brand in Francia, con più di 3,5 milioni di PIN Pad VX 820 installati in tutto il mondo. Verifone fornirà servizi di implementazione e manutenzione per Auchan, al fine di garantire un’attività continuativa. Contestualmente la nostra collaborazione con ACI porterà il rivenditore leader nell’innovazione ad avere una soluzione completa end-to-end, in grado di gestire tutti i tipi di operazioni di pagamento e non, migliorando l’esperienza dell’acquisto.”

Arnaud Crouzet, capo di group global payments development, Auchan Groupconferma che questa nuova piattaforma, conforme agli standard nexo, si inserisce all’interno di un sistema di pagamenti centralizzato europeo più sicuro, più aperto e più accessibile. “La partnership con ACI Worldwide e Verifone ci permette di lavorare con soluzioni aperte e flessibili. Entrambe le società hanno infatti una mentalità aperta in grado di capire le nostre esigenze, per una nuova crescita nel mercato”.

Lascia un commento

Top