Con App Route220 ricarico l’auto elettrica con lo smartphone

app route220
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16 – 22 settembre), Route220 presenta presso Progetto Manifattura, l’hub della green economy italiana a Rovereto, la sua soluzione integrata per il settore delle ricariche per veicoli elettrici, studiata per la promozione dello sviluppo sostenibile del territorio e dei servizi di ospitalità.
Grazie alla collaborazione con Plugsurfing GmbH e con compagnie del comparto automobilistico europeo, Route220 propone una stazione di ricarica interamente accessibile da smartphone, che manda in pensione i sistemi attualmente utilizzati in Italia, ancora legati all’autenticazione attraverso carte rfid (chip radiotrasmissione). L’accesso alla colonnina Route220 avviene attraverso l’uso della propria APP ROUTE220, gratuita per iOs e Android, che abilita l’autorizzazione e la gestione della transazione attraverso un semplice tap sullo schermo del proprio cellulare. Da oggi tutti gli EVRouters potranno accedere ai servizi di ricarica senza doversi dotare in anticipo di card che frammentano l’offerta e rendono inaccessibile l’attuale network italiano, soprattutto ai turisti stranieri che desiderano raggiungere le nostre mete turistiche in modo sostenibile.
Il mercato a cui si rivolge questa innovazione è molto interessante, visto che attualmente sono 400.000 i veicoli in Europa, con una crescita media annua del 75%.

Lascia un commento

Top