Nuovo anno per la Lean Factory School

lean-factory-school

Nuovo anno per la Lean Factory School. scuola-palestra di Bonfiglioli Consulting dove manager e operai armati di cacciavite e grafici si confrontano con i problemi reali della produzione in un’area strutturata come una vera e propria fabbrica.

Fiore all’occhiello il Master Lean Six Sigma, cui si affianca una serie di corsi finanziabili da Fondimpresa e Fondirigenti; di workshop gratuiti e di Walking Tour negli stabilimenti produttivi di aziende eccellenti italiane che hanno sposato la filosofia Lean. Il primo workshop gratuito (12 ottobre 2016) ha come focus l’ufficio e un sistema avanzato di sviluppo delle risorse.

Con sede a Bologna e sessioni monoaziendali organizzate sia a scuola sia tra le aziende, la Lean Factory School di Bonfiglioli Consulting è strutturata per applicare i concetti del Lean Thinking in un ambiente che riproduce la realtà aziendale e i problemi tipici riscontrati nel manufacturing e negli uffici.
Un intero capannone è stato attrezzato come una vera e propria fabbrica, con sessioni di montaggio e smontaggio e l’area uffici da cui si simula la partenza di ordini di produzione.

I workshop

Lean Uffici: un workshop innovativo e concreto per mostrare l’applicazione dei principi Lean ai flussi documentali e informativi e proporre un sistema avanzato di sviluppo delle risorse. Prossimo appuntamento 12 ottobre;
Lean World Class Process: un workshop concreto con casi aziendali per mostrare l’applicazione dei pilastri del Lean World Class, per ridurre i costi di trasformazione e migliorare le performance degli impianti. Prossimo appuntamento 25 novembre;
Eccellenza negli acquisti: un workshop concreto con casi aziendali per mostrare l’applicazione del modello operativo Sourcing & Procurement volto a ridurre i costi d’acquisto e migliorare le performance dei fornitori. Prossimo appuntamento 2 dicembre;
Eccellenza nel post-vendita: un workshop per imparare a incrementare fatturato e redditività della Business Unit Service e raggiungere un alto livello di integrazione e di soddisfazione dei clienti nell’intero ciclo di vita del prodotto. Prossimo appuntamento 16 novembre;
Attacco ai costi: workshop sul come ridurre i costi e le varietà di prodotto. Prossimo appuntamento 21 ottobre;
Sales & Operations Planning: un workshop concreto con casi aziendali per mostrare l’applicazione del modello Sales and Operations Planning volto ad aumentare il livello di servizio e la profittabilità delle aziende. Prossimo appuntamento 14 dicembre.
I workshop sono gratuiti, è solo necessario compilare il form online su www.bcsoa.it entro 7 giorni dalla data dell’evento. Sono ammessi al massimo 2 partecipanti per azienda.

Lascia un commento

Top