Da cinque anni Finnair è la migliore compagnia aerea
del Nord Europa

Finnair_1Finnair è stata eletta miglior compagnia aerea del Nord Europa in occasione dei World Airline Awards, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento per il quinto anno consecutivo. Il premio, organizzato dalla società britannica Skytrax e ospitato quest’anno al Farnborough Air Show, nasce da un sondaggio condotto su 18 milioni di passeggeri provenienti da oltre 160 Paesi. Durante la cerimonia è stata premiazione anche oneworld®, a cui Finnair aderisce, nominata come miglior alleanza di compagnie aeree per il secondo anno di fila.“Siamo consapevoli di quanto possa essere dura la concorrenza, non solo nella nostra regione d’origine ma anche nei numerosi mercati asiatici serviti da Finnair”, ha detto durante la cerimonia di premiazione Gregory Kaldahl, SVP resource management Finnair. “Ricevere questo tipo di riconoscimento è sempre gratificante, visto l’impegno profuso dal nostro personale per soddisfare le esigenze dei clienti e garantire lo sviluppo del nostro prodotto sia a terra sia in volo”.

Finnair, unico vettore del Nord Europa con un punteggio di 4 stelle Skytrax, sta perfezionando il programma di rinnovamento della flotta iniziato lo scorso anno, che prevede anche l’installazione di sedili completamente reclinabili sulla Business Class di 9 rotte a lungo raggio: New York, Pechino, Shanghai, Hong Kong, Tokyo, Osaka, Nagoya, Seoul e Hanoi. Continua intanto la collaborazione con Marimekko, brand di design finlandese, che personalizza le stoviglie e i tessuti adoperati sugli aerei.

L’estate porterà altre piacevoli novità per i passeggeri della compagnia finlandese, che sta definendo i preparativi per il lancio del nuovo Airbus A350: Finnair sarà il primo vettore europeo a operare voli con il nuovo modello, molto atteso per le importanti novità a livello di comfort, ma anche sotto l’aspetto della riduzione di consumi ed emissioni.

In agosto verrà inaugurata anche Finnair Premium Lounge, dotata di docce, saune finlandesi e connessione wi-fi. Il premio ricevuto da Finnair, stimato e riconosciuto da tutti gli operatori del settore, fonda la sua credibilità su un’analisi approfondita che prende in considerazione oltre 200 compagnie e valuta decine di criteri relativi alla qualità del servizio: tra i più importanti il comfort delle sedute, le operazioni di check-in, la pulizia dell’aeromobile, la qualità di cibo e bevande, l’intrattenimento e il servizio offerto dal personale di bordo.

Lascia un commento

Top