Andrea Falleni è il nuovo Ad di Capgemini Italia

capgemini

Capgemini Italia ha una nuova guida. Si tratta di Andrea Falleni già coo e responsabile dei mercati Financial Services e Manufacturing.

Falleni assume inoltre la guida della divisione Application Services di Capgemini Eastern Europe. Subentra a Maurizio Mondani, che prende la guida di Capgemini Brasile e assume il ruolo di presidente di Capgemini Italia. Nel nuovo ruolo, Falleni si occuperà di rafforzare il business di Capgemini Italia nelle aree di Innovazione e Digital Transformation, puntando sui mercati a elevato potenziale di crescita, e di sviluppare i rapporti con i partner, estendendo la collaborazione con le aziende emergenti del panorama tecnologico. Il presidente Mondani ha espresso soddisfazione per la nuova funzione di Andrea Falleni. “Abbiamo lavorato insieme per cinque anni raggiungendo importanti risultati, in costante crescita anche nei momenti più difficili del mercato, anticipando le esigenze delle imprese e offrendo loro soluzioni e servizi che garantiscono un vantaggio competitivo. Sono certo che le competenze e la leadership di Andrea, supportate dal grande team di management che insieme abbiamo costruito, sapranno traghettare la filiale italiana verso nuovi traguardi e successi”, ha detto Mondani.

Andrea Falleni, 48 anni, inizia la carriera professionale nell’Information Technology nel 1988 con l’ingresso in Cassa di Risparmio di Bologna come It product manager. Nel maggio del 2000, diventa responsabile Area Banche di BST dove, grazie alla competenza sviluppata nel settore, dà vita a numerosi prodotti e soluzioni tecnologiche di successo in ambito finanziario. Nel 2003, BST viene acquista dal Gruppo AIVE, uno dei principali system integrator italiani, e Falleni va a ricoprire il ruolo di responsabile dello sviluppo dell’offerta commerciale. A settembre 2011, AIVE BST entra a far parte di Capgemini e da gennaio 2013 Andrea è responsabile del mercato Financial Services per Capgemini Italia. Dal 2015 acquisisce la responsabilità come coo del mercato italiano anche del settore Manufacturing Consumer Products e Retail, estendendo il proprio ruolo di coo anche in Eastern Europe per le application di Capgemini.

Lascia un commento

Top