Anche ISMO crea percorsi formativi su misura

Automobili Lamborghini, Ferrero, Fincantieri e Venetobanca sono quattro delle aziende che quest’anno offrono uno stage o borsa di studio all’interno del percorso di formazione proposto da ISMO, società milanese di formazione e promozione culturale fondata nel 1972. Per festeggiare il quarantesimo anno di attività ISMO nel corso di questo anno accademico offre due novità. Il master Professione Lavoro,  che parte il 10 novembre è stato ideato per professionisti della formazione, ma anche a commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro. Tra gli obiettivi, c’è quello di creare una rete tra i partecipanti basata sull’esperienza dei singoli e atta a risolvere problemi concreti che spesso si incontrano nell’esercizio del lavoro. Il corso intende accompagnare  chi lavoro attraverso il cambiamento in atto nel mondo del lavoro, analizzandone i nuovi scenari dal punto di vista giuridico, economico, sociale e organizzativo. La seconda novità è il MIO – My Ideal Opportunity: un master che permette di ‘cucire’ il percorso  sulle proprio esigenze, scegliendo i moduli da tutti i master ISMO. Questo consente di costruire un programma trasversale e personalizzato. Naturalmente proseguono i master: 

Professione Personale, appena iniziato, e patrocinato da AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale) è nato ventuno anni fa per formare specialisti di Risorse umane, fondato sulla centralità della persona come soggetto prima ancora che come risorsa professionale, si rivolge a neolaureati, giovani professionisti nelle HR e anche a chi, pur non avendo conseguito una laurea, dimostri una cultura equivalente e una solida motivazione. La metodologia prevede lezioni in aula, laboratori, corsi monografici e visite alle aziende partner, le quali offrono anche stage. I partecipanti sono seguiti da un tutor.

Master Arcipelago del Formatore-Consulente, che inizia mercoledì 26 settembre, nato come concept trentun’anni fa, e dedicato a giovani laureati e professionisti che intendono operare nel mondo della formazione, attinge all’esperienza maturata da ISMO in questo campo, preziosa soprattutto oggi in un contesto di complessità e in continuo cambiamento, dove la cultura dell’ educare diventa vitale per costruire un buon futuro. Questo master ha il patrocinio di ADICO, Arcobaleno Tagesmutter, ASSIDAI, CNOSFAP Liguria-Toscana, Comunità Nuova Onlus, Gruppo Areté Srl, Secretary.it

Lascia un commento

Top