I giovani di Ance puntano sulla scuola

smart school

Le strutture educative sono il centro pulsante delle politiche urbane (smart city ed eco quartieri) per il rilancio delle città e dei territori. Nasce da questa visione il progetto ‘Build education: la Scuola intelligente‘, che sarà presentato dai Giovani di Ance Foggia il 24 luglio a Manfredonia presso il Regiohotel Manfredi, con inizio alle ore 17,30.
Nel corso dell’incontro verrà presentato un Progetto Pilota per la realizzazione di una struttura scolastica che diventi un modello per i suoi contenuti di innovazione, tecnologia, efficienza energetica, comfort abitativo, adattabilità, flessibilità, rispetto dell’ambiente, capace altresì di produrre risorse aggiuntive nella sua auspicabile funzione di servizio esteso per la collettività.

Il programma dei lavori prevede l’intervento di apertura a cura di Pietro Russo – Presidente Giovani Ance Foggia, cui faranno seguito i saluti di Gianni Rotice – presidente Confindustria Foggia. Il dibattito sulla presentazione del progetto ‘La Scuola intelligente’ vedrà invece i contributi di: Emiliano Bruno, vice presidente Ance Foggia; Gioacchino Colonna, Invest Srl; Manlio Livio Cassandro, Studio Cassandro; Maurizio Bigoloni, Siemens-Progetto Expo; Nunzio Chiericozzi, funzionario coordinatore Uff. V-MIUR-USR Puglia.

Lascia un commento

Top