Amundi incarica CPR AM della gestione tematica azionaria

Asset-Management

Grande novità per Amundi che, con l’obiettivo di consolidare la sua esperienza nella gestione azionaria tematica, sta creando un’unità specializzata all’interno di CPR Asset Management, società interamente controllata da Amundi.

CPR AM recupererà il track record della gestione azionaria tematica di Amundi, in particolare con riferimento alle strategie in settori come quelli delle risorse naturali, dell’oro, dei temi legati all’M&A, dei beni di lusso e del lifestyle.
Si tratta di un’evoluzione naturale per Amundi, che mira a essere leader mondiale nella gestione azionaria tematica e a sviluppare nuove soluzioni di investimento di lungo periodo per i propri clienti a livello internazionale a favore di tutte le categorie di investitori.

A partire dal 30 settembre 2015, CPR AM gestirà tutti i fondi azionari tematici di Amundi. La nuova divisione, guidata da Vafa Ahmadi, Head of Thematic Equities, ed Estelle Menard, suo vice, gestirà un patrimonio di oltre 3,6 miliardi di euro. Il team iniziale comprenderà 10 professionisti degli investimenti, che saranno incaricati di mantenere e sviluppare le attuali e future expertise tematiche di Amundi.

Lascia un commento

Top