Ammortizzatori sociali: tutte le novità spiegate a Siracusa il 22 gennaio

2_4574dc0a9e

Ammortizzatori sociali 2016: tutte le novità spiegate a Siracusa il 22 gennaio in Confindustria
Una mattinata di formazione gratuita per gli specialisti del personale da INAZ e da Confindustria Siracusa. Saranno dati commentati tutti gli aggiornamenti sui decreti attuativi del Jobs Act e i chiarimenti sull’Inps.

Un’altro evento INAZ programmato in Sicilia per il 22 gennaio prossimo. Questa volta si svolgerà a Siracusa dove è programmata un’occasione formativa da non perdere per i professionisti delle risorse umane. In collaborazione con Confindustria Siracusa, INAZ organizza una mattinata di formazione gratuita su tutto ciò che c’è da sapere sugli ammortizzatori sociali 2016. L’evento si terrà dalle 9.00 alle 13.00 nella Sala Convegni di Confindustria Siracusa in Viale Scala Greca, 282. I lavori saranno introdotti da Giuseppe Bianca, responsabile ufficio Relazioni industriali di Confindustria Siracusa e dal presidente dell’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro di Siracusa, Antonio Butera.

EVENTO RIVOLTO A CHI SI OCCUPA DI AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE

L’evento formativo è rivolto a tutti coloro che si occupano di amministrazione e gestione del personale presso aziende e studi professionali ed i consulenti del lavoro matureranno con la partecipazione i crediti ai fini della formazione continua.  Il relatore è Daniele La Rocca, consulente del Lavoro di Roma esperto in diritto del lavoro e sindacale e collaboratore del Centro Studi INAZ.
Durante la mattinata si parlerà del nuovo quadro normativo di riferimento per gli ammortizzatori sociali, con il Dlgs 148/2015 e i primi commenti a opera della Circolare Inps 197/2015 e delle Circolari del Ministero del lavoro 24/2015 e 30/2015. Fra gli argomenti trattati ci saranno la cassa integrazione ordinaria e straordinaria (riordino delle causali), i contratti di solidarietà (difensivi ed espansivi), i fondi di solidarietà bilaterali, le novità del fondo di integrazione salariale. Si concluderà esaminando i quesiti di comune interesse.

DOVE E QUANDO
Venerdì 22 gennaio, Sala Convegni di Confindustria Siracusa in Viale Scala Greca, 282, dalle 9.00 alle 13.00.
Il convegno è gratuito previa iscrizione online: http://www.inaz.it/formazione-ed-eventi
Per maggiori informazioni: Agenzia Inaz di Catania – Daniele Sacco: saccod@inaz.it, 337 881659. L’agenzia Inaz della Sicilia Orientale, nata nel 1977 è passata dalla direzione di Alfredo Sacco a quella dei suoi figli, , Daniele e Sergio. Da quasi quarant’anni offre le soluzioni per amministrare il personale e gestire le risorse umane.
Alessandra Gioini –

Lascia un commento

Top